FPS guarda ancora avanti

23 Novembre 2016

L’ampliamento del sito produttivo di Fiorenzuola d’Arda assicura una maggior flessibilità e tempestività nella produzione dei sistemi proposti da FPS

 

FPS Food and Pharma Systems, leader mondiale nella progettazione, costruzione ed installazione di macchine per la micronizzazione e soluzioni per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività), comunica l’avvenuto inizio dell’ampliamento dell’impianto produttivo di Fiorenzuola d’Arda.

Il nuovo complesso permette un significativo miglioramento nella gestione del processo produttivo e un sensibile aumento della capacità produttiva.

immagine-articolo

La nuova area, adiacente all’attuale stabilimento, è caratterizzata da una superficie di 3000m2 coperti e altrettanti scoperti; essa è dedicata principalmente all’assemblaggio e al collaudo degli impianti; una porzione sarà a breve attrezzata per la realizzazione dei simulacri degli isolatori. Sarà inoltre disponibile una sala ristoro e un’aula formazione in cui, già a metà 2017, si svolgeranno alcuni workshop tecnici.

La sede produttiva di FPS era stata da poco rinnovata e ampliata (zona uffici e centro prove), sia nella struttura sia nell’organizzazione degli spazi, ridisegnati per adeguarsi alle necessità dell’azienda in costante crescita.

“Sono passati pochi mesi dall’inaugurazione della nuova area dedicata al centro prove interno, ma il costante sviluppo ha reso necessario pianificare in tempi stretti nuovi interventi, per rafforzare la struttura logistica e produttiva”, dichiara Carlo Corsini, Vicepresidente e Direttore Tecnico.

“Con l’incremento della capacità produttiva del sito di Fiorenzuola, FPS rinnova il suo impegno nel miglioramento e nello sviluppo dei sistemi di micronizzazione e macinazione fine e dei sistemi di contenimento”, commenta il Presidente, l’ing. Giovanni Gianola. “Siamo fieri dell’eccellenza italiana; di poter confermare l’attuale livello occupazionale e di mostrare al nostro territorio il nuovo stabilimento, che ci consentirà di accrescere ulteriormente il livello di servizio ai nostri clienti”.

footer

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Geismar conpearl

Inteplast Group acquisisce con-pearl, la sua seconda azienda tedesca

L'azienda leader nel settore degli imballaggi sostenibili aggiunge al suo portafoglio di soluzioni con contenuto riciclato l'innovativa tecnologia del cartone...

tecnologia Hoop versalis

Versalis, a Mantova avviato l’impianto demo Hoop® per il riciclo chimico delle plastiche

L’impianto ha la capacità di gestire 6mila tonnellate di materia prima seconda e consentirà di validare la sua applicazione su...

k alliance

Messe Düsseldorf lancia K-Alliance, rete globale di dodici fiere

Il nuovo marchio ombrello di Messe Düsseldorf riunisce la rete mondiale di fiere nel settore della plastica e della gomma.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda