FPS partecipa a Open Factory: le industrie aprono al pubblico

18 Novembre 2019
FPS

Domenica 24 novembre, porte aperte alla sede produttiva di Fiorenzuola d’Arda: percorsi guidati per scoprire gli impianti di micronizzazione e i sistemi di contenimento e isolamento per la produzione di principi attivi farmaceutici

 

In occasione di Open Factory sarà possibile visitare lo stabilimento FPS, visitando i vari reparti. Al termine del percorso guidato, sarà messo a disposizione, sia per adulti sia per bambini, un isolatore di dispensing e un mock-up per provare a “giocare” con le macchine, simulando una possibile attività reale: sarà quindi possibile maneggiare delle palline per capire l’importanza della tecnologia utilizzata da FPS.

FPS è un’azienda italiana specializzata nella produzione d’impianti di micronizzazione e sistemi di contenimento e isolamento per la produzione di principi attivi farmaceutici. Si rivolge principalmente alle aziende chimiche, farmaceutiche e cosmetiche in tutto il mondo. A diciassette anni dalla sua fondazione, FPS oggi conta tre insediamenti: una sede legale e amministrativa a Como, una sede produttiva a Fiorenzuola d’Arda e un ufficio commerciale a Philadelphia (US).

Con più di 1000 impianti installati in tutto il mondo, FPS si presenta sul mercato come un’azienda internazionale, estremamente flessibile, capace di adattarsi alle esigenze del cliente. La società, fondata da Carlo Corsini e Giovanni Gianola, conta oggi circa 80 collaboratori con un’età media inferiore ai 35 anni, mentre il top management non arriva ai 50.

Fiore all’occhiello dell’azienda è il “Centro prove e R&D”, recentemente implementato, dove sono disponibili tre camere bianche ISO8 dedicate all’esecuzione di prove tecniche di micronizzazione per piccole quantità fino a grandi lotti. È anche disponibile una vasta gamma di mulini con configurazioni speciali per l’esecuzione di test dedicati e un isolatore dove è possibile eseguire test tecnici su prodotti altamente attivi.

Open Factory”, che si terrà domenica 24 novembre, è il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera: un’iniziativa, giunta alla quinta edizione, che punta ad aprire al grande pubblico un centinaio di imprese, per raccontarne la storia, svelarne i segreti e costruire una vetrina per presentare le capacità manifatturiere italiane.

 

Fonte: FPS Food and Pharma Systems 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

k alliance

Messe Düsseldorf lancia K-Alliance, rete globale di dodici fiere

Il nuovo marchio ombrello di Messe Düsseldorf riunisce la rete mondiale di fiere nel settore della plastica e della gomma.

Rilsan Arkema

Arkema investe in una nuova unità in poliammide trasparente Rilsan® a Singapore

Questa operazione triplicherà la capacità produttiva globale di Arkema di poliammidi trasparenti Rilsan® Clear e contribuirà a soddisfare la crescente...

versalis e acea ambiente

Versalis e Acea Ambiente firmano un accordo per promuovere il riciclo avanzato delle plastiche

L’obiettivo condiviso è sviluppare una filiera industriale integrata capace di produrre plastiche riciclate di alta qualità, anche grazie a eventuali investimenti...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda