Gerotto annuncia l’avvio del processo di certificazione IECEx e la conformità UL per i robot

31 Gennaio 2024
Gerotto conformità UL

L’azienda prosegue la strategia iniziata con l’ottenimento delle certificazioni ATEX per rafforzare la propria presenza a livello internazionale come player tecnologico di riferimento e partner nell’industrial cleaning.

 

L’azienda italiana Gerotto, fra i pionieri dei robot no man entry a livello mondiale, ha iniziato il processo che porterà – entro il primo semestre 2024 – alla conformità UL, valida negli Stati Uniti alla certificazione internazionale IECEx dei propri sistemi robotici per la pulizia di cisterne all’interno di raffinerie. Uno step che prosegue la strategia iniziata con l’ottenimento delle certificazioni ATEX con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza a livello internazionale come player tecnologico di riferimento e come partner per i maggiori contractor dell’industrial cleaning.

 

«Questo progetto – commenta Alessandro Gerotto, CEO dell’aziendaè un passaggio chiave per il nostro piano industriale di crescita che prevede una più profonda penetrazione nei mercati strategici per l’Oil&Gas. La vocazione internazionale della nostra azienda ci porta ad affrontare le sfide tecnologiche con un’ottica sempre rivolta alla sicurezza degli operatori e al miglioramento delle condizioni di lavoro di donne e uomini in tutto il mondo. L’azienda, con la sua Business Unit Gerotto Robotics, è infatti un punto di riferimento tecnologico mondiale nelle operazioni di manutenzione ordinaria ed è un partner innovativo negli interventi di recovery e restoration all’interno di impianti e industrie».

Daniel Devò, Export Sales Manager di Gerotto, aggiunge: “La certificazione IECEx e la conformità UL sono uno step fondamentale per rafforzare il nostro posizionamento su mercati dove siamo già presenti come in Australasia, Nord America e Africa. La gamma di tank cleaning robot diventa quindi ancora più versatile e permette di soddisfare esigenze trasversali di contractor e asset owner e siamo sicuri che porterà valore aggiunto ai nostri clienti e partner”.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Caratteristiche e applicazioni degli analizzatori multigas Gasmet

Ital Control Meters è distributore esclusivo per l'Italia di strumentazione per controlli di processo e analisi di emissioni e ha...

IVS 2024

Sono aperte le registrazioni per partecipare a IVS 2024

Un totale di 46 tra convegni, tavole rotonde, workshop, case study e laboratori per interpretare il cambiamento e approfondire le...

A&T 2024 fiera automazione torino

A&T 2024: 18 mila visitatori nei tre giorni di fiera

Oltre 6 mila passaggi giornalieri in mezzo alle tecnologie per l’industria nella Casa dell'Intelligenza Artificiale, novità di questa edizione. Il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda