GF Machining Solutions, soluzioni per aerospace, medicale e ICT a EMO Hannover 2019

13 settembre 2019
GF Machining Solutions

Gli ospiti dello stand di GF Machining Solutions alla EMO Hannover 2019 scopriranno in prima persona processi di produzione ottimizzati per una vasta serie di settori

 

I processi di produzione ottimizzati rappresentano l’elemento centrale di una sezione speciale, dedicata al singolo settore, dello spazio riservato a GF Machining Solutions (padiglione 27, stand B26) alla EMO Hannover 2019, in programma dal 16 al 21 settembre ad Hannover (Germania).

 

In tre aree estremamente dinamiche dello stand, la Divisione GF darà prova delle sue competenze di processo con soluzioni dedicate per i produttori di componenti aerospaziali, medicali e dentali nonché automobilistici, pienamente in linea con il tema scelto da GF Machining Solutions per la EMO Hannover 2019, “Connected to your needs”.

Forte di un vasto portafoglio multi-tecnologico e di oltre 60 anni di leggendaria competenza di processo, GF Machining Solutions gode di una posizione privilegiata per offrire ai produttori soluzioni avanzate e intelligenti in grado di soddisfarne le esigenze specifiche per il singolo settore. Nelle aree adibite alle soluzioni dedicate, gli ospiti scopriranno perché GF Machining Solutions è il partner ideale dei produttori per l’ottimizzazione e la sostituzione dei processi. Ai visitatori della EMO Hannover 2019, la Divisione GF darà l’opportunità di confrontare diversi processi; inoltre, gli ospiti potranno sperimentare di persona come questi processi ottimizzati e le soluzioni dedicate sono in grado di incrementare la qualità, ridurre il tempo ciclo e aprire nuovi orizzonti applicativi.

Le sfide di processo di cinque segmenti industriali in rapida crescita troveranno risposte in tre aree:

Aerospazio

Stiamo assistendo ad un’accelerazione storica della produzione aerospaziale – tendenza destinata a continuare fino al 2035 – e i produttori di pale e blisk sono sotto pressione per tenere il passo mantenendo, al contempo, una qualità assolutamente impeccabile. Alla EMO Hannover 2019, i visitatori scopriranno soluzioni dedicate e processi di produzione ottimizzati per compressori per motori e applicazioni turbina a bassa pressione tra cui pale, blisk, dischi con profili speciali e palette, nonché per i sistemi aerostrutturali e di equipaggiamento.

La fresatura adattiva delle pale è solo una delle numerose aree in cui GF Machining Solutions fornisce valore aggiunto per i produttori di componenti aerospaziali di valore elevato: sebbene la fresatura adattiva non sia nulla di nuovo, l’autonomia che GF Machining Solutions mette a disposizione è veramente rivoluzionaria. Con la fresatura adattiva automatizzata delle pale firmata GF Machining Solutions, il pezzo viene misurato nella macchina e il software CAM (computer-aided manufacturing) TURBOSOFT genera e ottimizza il percorso dell’utensile. In questo modo, la fresatrice inizia automaticamente a lavorare la pala – senza necessità di intervento da parte dell’operatore – con la massima produttività e qualità e in modo perfettamente integrabile con i sistemi di produzione flessibili (FMS).

Produzione medicale

Rischio di fabbricazione ridotto e maggiore efficienza sono alcuni dei principali vantaggi che GF Machining Solutions offre ai produttori di impianti e dispositivi medicali e dentali. Alla EMO Hannover 2019, gli ospiti scopriranno le soluzioni della Divisione GF per produrre serie di cotili e impianti cervicali con un rischio ridotto e per lavorare in modo impeccabile stampi multi-impronta mantenendo la massima precisione.

Ad esempio, per testurizzare gli impianti chirurgici, il processo di testurizzazione laser completamente digitale di GF Machining Solutions sostituisce in modo ideale l’impreciso processo di sabbiatura manuale. Mentre la sabbiatura richiede una serie di passaggi prevalentemente manuali – realizzazione, mascheratura, sabbiatura, smascheratura, lavaggio, identificazione univoca del dispositivo (UDI) marcatura e ispezione – che devono essere ripetuti per ottenere la necessaria rugosità superficiale, la testurizzazione laser (incluso il Laser Blasting) offre maggiore flessibilità, precisione e facilità di impiego al fine di incrementare la qualità e ottimizzare il lead time.

Mobilità connessa

In un’area dedicata alla mobilità connessa, i visitatori sperimenteranno come le competenze di GF Machining Solutions nella produzione di stampi e matrici possono aiutare i clienti che operano nei settori automobilistico, delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e dei componenti elettronici (EC) ad essere pronti per il futuro della mobilità già oggi. I visitatori scopriranno il valore che la Divisione GF aggiunge alle applicazioni dei clienti, che spaziano dai sensori per le vetture autonome ai moduli di illuminazione, passando per i riflettori, i componenti elettronici e i moduli di potenza per i veicoli a nuova energia che stanno plasmando in modo significativo il futuro dell’industria automobilistica globale. Nell’area saranno esposte soluzioni innovative che garantiscono la massima accuratezza per gli utensili di stampaggio per le microcelle a combustibile, oltre a soluzioni di testurizzazione intelligenti per gli stampi per lenti, gli alloggiamenti dei radar e gli inserti prismatici per l’illuminazione.

Gli ospiti scopriranno la futuristica testurizzazione digitale degli stampi per l’illuminazione delle vetture progettati per ottimizzare il percorso e l’intensità della luce ai fini di una maggiore sicurezza, tematica di grande rilievo per i leader globali della mobilità. Il modello dimostrativo dell’illuminazione della vettura esposto durante la EMO Hannover 2019 evidenzia le sinergie della tecnologia di testurizzazione laser di GF Machining Solutions abbinata alla tecnologia di riscaldamento rapido degli stampi mediante induzione delle soluzioni di stampaggio a iniezione e compressione di RocTool e alla testurizzazione laser per il settore automobilistico di Reichle Technologiezentrum. GF Machining Solutions collabora sia con RocTool, che ha sede a Le Bourget du Lac (Francia) e a Shanghai (Cina), sia con Reichle Technologiezentrum, società di Bissingen an der Teck (Germania), per dimostrare i vantaggi per i clienti e le possibilità offerte da una soluzione di testurizzazione estremamente intelligente che soddisfa le esigenze immediate dei clienti in tutto il mondo.

 

Fonte: Ufficio Stampa GF Machining Solutions

ARTICOLI CORRELATI

Firefly

FLIR annuncia Firefly DL, la prima telecamera per sistemi di visione con Deep Learning

La telecamera per sistemi di visione con Deep Learning FLIR Firefly è disponibile per l'acquisto per progettisti...

Liquigas

Liquigas: il project financing puo’ aiutare le amministrazioni pubbliche ad essere sostenibili

L’azienda presenterà il modello di economia circolare realizzato con Contarina e...

Pin It on Pinterest

Share This