GF Piping Systems amplia la sua gamma di giunti antisfilamento MULTI/JOINT®, ora disponibili anche per grandi dimensioni 

6 Agosto 2024
MULTI/JOINT GF piping systems

Il sistema, affidabile, sicuro e di rapida installazione, consente di ridurre sensibilmente i costi di riparazione o sostituzione di tubazioni dell’acqua e del gas e di limitare al massimo la durata dei cantieri stradali.

Le opere di riparazione o di ampliamento delle reti di distribuzione per l’acqua e per il gas risultano onerose per le multiutility e per le società municipalizzate che le mettono in atto (così come per le aziende obbligate ad intervenire in ambito di applicazioni industriali specifiche), le quali devono provvedere ad eseguire scavi, spesso bloccando le strade di città e di paesi.

Sono operazioni spesso complesse ed impegnative, durante le quali gli operatori possono incontrare nel terreno tubi di materiali diversi e di dimensioni differenti, senza contare che metodi di giunzione come la flangiatura, la saldatura e l’utilizzo di blocchi di spinta possono richiedere molto tempo. Ne deriva che il sistema impiegato per questi scopi debba essere affidabile per non richiedere altri interventi nel breve e medio periodo, nonché configurarsi come il più rapido possibile in termini di installazione così da ridurre la durata dei cantieri e i disagi che ne conseguono. 

GF Piping Systems, grazie a MULTI/JOINT, il suo ampio ventaglio di raccordi antisfilamento, multi-diametro e multi-materiale per applicazioni acqua e gas, fornisce la soluzione ideale e su misura per migliorare l’efficienza operativa delle squadre di intervento e ridurre i costi complessivi dell’intera operazione di sostituzione/riparazione dei tubiE oggi offre agli installatori e all’utenza finale un’espansione della propria gamma MULTI/JOINT, arricchita con una disponibilità per i grandi diametri: DN900 – DM925 – DN1000 e DN1025. Il sistema di tenuta brevettato chiamato anello Uni/Fiks (da poco completamente riprogettato e brevettato anche per le dimensioni più importanti), è il cuore del sistema MULTI/JOINT, ed è composto da più parti: una guarnizione Varioseal in EPDM o NBR, segmenti in plastica e numerose pinze in acciaio inox, gli Uni/Fikser, elementi che tutti insieme assicurano una progressiva connessione meccanica a perfetta tenuta per qualsiasi tubazione dell’acqua e del gas, sopra e sotto suolo.

Sono molteplici i vantaggi derivanti dall’utilizzo dei raccordi MULTI/JOINT di GF Piping Systems. Ne usufruiscono gli utenti finali, rassicurati da un sistema che previene le perdite idriche, e gli installatori, grazie alla loro facilità di messa in opera (non necessitano di attrezzi ad hoc per essere montati, purché i diametri nominali siano gli stessi, e neppure di blocchi di spinta, dal momento che si installano in 10 minuti come pezzo unico senza necessità di smontaggio), alla loro versatilità (possono essere impiegati per diverse tipologie di riparazioni o sostituzioni) e alla sicurezza che garantiscono in termini di resistenza alla corrosione (certificazione GSK).

Da aggiungere che tutti i raccordi MULTI/JOINT® di GF Piping Systems sono dotati di protezione igienica, in modo tale che essi possano rimanere incontaminati dalla produzione al punto di utilizzo. I tappi per l’igiene sono realizzati in plastica riciclata. Da sottolineare poi un altro aspetto di grande rilevanza legato alla scelta di MULTI/JOINT® di GF Piping Systems: grazie al principio “un unico giunto per tutte le condizioni”, i raccordi, riutilizzabili e adatti all’uso temporaneo, sono adatti a tutti i materiali costituentile tubazioni e ai diversi diametri esterni dei tubi. Ciò consente di ridurre le scorte di magazzino, risparmiando spazio sugli scaffali e limitando i costi di gestione.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La nuova serie d·flux di Vögtlin per la misura di flussi elevati di GAS

Vögtlin, leader nello sviluppo di misuratori di portata di precisione, ha rilasciato sul mercato la nuova serie d·flux, per la...

Coral Sul FLNG Eni

Coral Sul FLNG raggiunge 5 milioni di tonnellate di produzione di GNL nell'offshore del Mozambico

Coral-Sul FLNG è il primo impianto galleggiante di GNL mai realizzato nelle acque profonde del continente africano.

bioraffineria in Malesia

Petronas, Enilive ed Euglena, joint venture per la costruzione di una bioraffineria in Malesia

Una volta completato, l'impianto sarà in grado di lavorare circa 650.000 tonnellate all'anno di materie prime per produrre SAF, HVO...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda