I flussometri flottanti BGN/BGF di KOBOLD

22 Luglio 2020
flussometri

I flussometri flottanti BGN/BGF di KOBOLD, garantiscono misure affidabili della portata di liquidi e gas, anche in situazioni gravose. Questi robusti dispositivi interamente in metallo, disponibili nelle gamme di misurazione da 0,5….130.000 l/h, offrono un enorme spettro di applicazioni, anche in condizioni di alta pressione e temperatura. Il valore di misura effettivo viene trasferito sul display chiaramente leggibile mediante magneti senza contatto e senza il rischio di disconnessione.

È un design speciale, utilizza un anello di misurazione e un galleggiante conico, eliminando la necessità di una guida tradizionale, che conferisce enormi vantaggi. Il galleggiante non ha quasi nessuna perdita di carico e il pericolo di inceppamento viene notevolmente ridotto. Una curva caratteristica lineare deriva anche dallo studio della forma del galleggiante.

Oltre al normale tipo di installazione verticale (flusso dal basso verso l’alto), i misuratori del tipo BGF offrono la possibilità di installazione orizzontale o flusso verticale dall’alto verso il basso. Gli strumenti possono essere provvisti di un arresto a molla e di un attenuatore che assorbe i pericolosi picchi di pressione e previene la fastidiosa vibrazione dell’indicatore.bgn_presse new (1)

I misuratori sono disponibili con una grande varietà di materiali a contatto con il fluido di processo, come vari acciai inossidabili, Hastelloy, PTFE e Titanio. I tubi di misura arrivano fino a DN150 con diverse tipologie di connessioni al processo. I BGN / BGF possono essere provvisti opzionalmente con regolatore di pressione differenziale, arresto del ritorno di flusso, scarico automatico, circuito di riscaldamento e sistema di smorzamento delle correnti parassite.

Sono disponibili vari trasduttori per la gestione della misura. Oltre al segnale di uscita 4-20 mA HART®,sono disponibili contatti NAMUR e protocolli Profibus®-PA e Fieldbus Foundation ™, inoltre c’è la possibilità di avere un totalizzatore integrato.

 

Fonte: Kobold

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Nextchem rafforza il portafoglio tecnologico con un'acquisizione strategica

Nextchem rafforza il portafoglio tecnologico con un'acquisizione

La Holding entra nei mercati delle plastiche biodegradabili e dei derivati ad alto valore aggiunto acquisendo una quota dell'83,5% di...

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies ha aderito a NEXTLOOPP, un'iniziativa che riunisce 48 aziende della catena del valore della plastica che mira a creare...

Tecnologie per idrogeno pulite: Europa al top nei brevetti

Tecnologie pulite per l'idrogeno: Europa al top nei brevetti

I brevetti sull'idrogeno si spostano verso tecnologie pulite con Europa e Giappone in testa, secondo i risultati di uno studio...

Share This