I generatori di ozono per la sanificazione degli ambienti

23 Giugno 2020
generatori di ozono

Sistemi di Riscaldamento Alternativi propone una serie di generatori di ozono per ambienti di diverse metrature, per tutte le esigenze

 

Negli ultimi mesi si è parlato molto dell’importanza della sanificazione degli ambienti tanto che in molti posti di lavoro è stata affiancata alle normali operazioni di pulizia, come procedura periodica e non solo straordinaria.

La sanificazione ambientale, infatti, permette di eliminare a fondo qualsiasi batterio e agente contaminante che, con le comuni pulizie, non è possibile rimuovere. 

La sanificazione a ozono è una soluzione pratica ed efficace per la disinfezione degli ambienti chiusi. Pur essendo una soluzione abbastanza recente, si è diffusa rapidamente per due motivi principali: da un lato, l’ottimo standard qualitativo della pulizia e della disinfezione; dall’altro, i suoi molteplici vantaggi a livello economico e di utilizzo.

Grazie alle sue proprietà, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo eliminando oltre il 99% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari, oltra a inattivare i virus, come il covid-19.

Sistemi di Riscaldamento Alternativi propone una serie di generatori di ozono ecologici e versatili per la sanificazione di ambienti di varia metratura.

Si parte da generatori per superfici fino a 20 mq come ECOZON3 S20, fino ad arrivare al generatore ECOZON3 S2000, in grado di coprire aree estese quali centri commerciali, direzionali e sanitari.

Nella gamma di generatori è compresa anche la serie ECOZON3 S-DRIVE, il portatile che per la sua praticità e versatilità d’uso è indicato per la sanificazione degli abitacoli di veicoli piccoli e grandi, dall’utilitaria al bus.

Con l’ozono gli ambienti vengono purificati non solo eliminando i batteri, ma anche purificando l’aria ed eliminando odori sgradevoli tra cui quelli di fumo e cibo. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.

Le principali aratteristiche dei generatori di ozono di Sistemi di Riscaldamento Alternativi:

  • eliminano batteri, funghi e muffe
  • inattivano i virus
  • neutralizzano qualsiasi tipo di odore
  • praticità e versatilità
  • di semplice utilizzo

Visita il sito e consulta l’intero catalogo di generatori di ozono

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

CCUS impianto augusta

Cattura e stoccaggio della CO2 nel mare, anche un'italiana fra le 5 start-up promotrici delle CCUS

Le tecnologie CCUS - Carbon Capture, Utilization and Storage - impediscono alla CO2 di liberarsi nell'aria e possono essere uno...

Aliplast impianto

Riciclo delle plastiche rigide, al via i lavori per la realizzazione del nuovo impianto Aliplast a Modena

Con un investimento di circa 50 milioni di euro, il Gruppo Hera realizzerà un impianto tra i più innovativi d’Europa...

emerson e coretigo

Emerson e CoreTigo presentano un'innovativa soluzione wireless per il trattamento dell'aria

La collaborazione tra le due aziende ha permesso di ridurre gli sprechi energetici e le emissioni di CO2, migliorando l'efficienza...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda