I generatori di ozono per la sanificazione degli ambienti

23 Giugno 2020
generatori di ozono

Sistemi di Riscaldamento Alternativi propone una serie di generatori di ozono per ambienti di diverse metrature, per tutte le esigenze

 

Negli ultimi mesi si è parlato molto dell’importanza della sanificazione degli ambienti tanto che in molti posti di lavoro è stata affiancata alle normali operazioni di pulizia, come procedura periodica e non solo straordinaria.

La sanificazione ambientale, infatti, permette di eliminare a fondo qualsiasi batterio e agente contaminante che, con le comuni pulizie, non è possibile rimuovere. 

La sanificazione a ozono è una soluzione pratica ed efficace per la disinfezione degli ambienti chiusi. Pur essendo una soluzione abbastanza recente, si è diffusa rapidamente per due motivi principali: da un lato, l’ottimo standard qualitativo della pulizia e della disinfezione; dall’altro, i suoi molteplici vantaggi a livello economico e di utilizzo.

Grazie alle sue proprietà, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo eliminando oltre il 99% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari, oltra a inattivare i virus, come il covid-19.

Sistemi di Riscaldamento Alternativi propone una serie di generatori di ozono ecologici e versatili per la sanificazione di ambienti di varia metratura.

Si parte da generatori per superfici fino a 20 mq come ECOZON3 S20, fino ad arrivare al generatore ECOZON3 S2000, in grado di coprire aree estese quali centri commerciali, direzionali e sanitari.

Nella gamma di generatori è compresa anche la serie ECOZON3 S-DRIVE, il portatile che per la sua praticità e versatilità d’uso è indicato per la sanificazione degli abitacoli di veicoli piccoli e grandi, dall’utilitaria al bus.

Con l’ozono gli ambienti vengono purificati non solo eliminando i batteri, ma anche purificando l’aria ed eliminando odori sgradevoli tra cui quelli di fumo e cibo. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.

Le principali aratteristiche dei generatori di ozono di Sistemi di Riscaldamento Alternativi:

  • eliminano batteri, funghi e muffe
  • inattivano i virus
  • neutralizzano qualsiasi tipo di odore
  • praticità e versatilità
  • di semplice utilizzo

Visita il sito e consulta l’intero catalogo di generatori di ozono

ARTICOLI CORRELATI

Ecomondo

Ecomondo e Key Energy 2020, fisico e digitale per la svolta green

Oltre 80 talk in presenza nei calendari di Ecomondo e di Key Energy, in programma dal 3 al 6  novembre...

Sensori

UV-A e UV-B: sensori broadband per applicazioni meteo

I sensori UV-A e UV-B di LSI Lastem sono radiometri a banda larga per la misura dell'irraggiamento atmosferico nello spettro...

Pin It on Pinterest

Share This