I nuovi stabilizzatori di LANXESS proteggono in modo affidabile la plastica dall’idrolisi

9 Luglio 2018
lanxess

• Carbodiimmidi monomeriche su misura • Additivi anti-idrolisi di nuova generazione • Ottima stabilizzazione dei poliuretani  termoplastici • Proprietà di elaborazione migliorate

 

LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, attraverso la business unit Additives, sta ampliando la propria gamma di prodotti di stabilizzatori di idrolisi per plasticapoliuretani con l’aggiunta di Stabaxol L, il primo prodotto in una nuova linea di carbodimmidi monomeriche innovative a basse emissioni.

Con Stabaxol L, come con le altre nuove carbodimmidi, LANXESS risponde alla richiesta di agenti anti-idrolisi su misura per l’utilizzo in applicazioni individuali, che possono quindi soddisfare in modo eccezionale i requisiti relativi a stabilizzazione, tossicologia, emissioni e manipolazione.

Stabaxol L mostra prestazioni eccezionali quando utilizzato nei polioli poliestere / polylactone, poliuretani termoplastici (TPU) e altri elastomeri PU. In particolare, il suo uso nelle applicazioni di poliuretano porta a un prolungamento della durata del prodotto finale in condizioni operative umide e calde.

Stabaxol L è fornito in forma liquida. Può essere lavorato molto facilmente in quanto non deve essere preriscaldato nel processo di produzione, ha bassa viscosità a temperatura ambiente ed è quindi facile da dosare uniformemente.
Applicazioni tipiche includono guaine per cavi, sistemi per scarpe, rulli, sistemi di fusione a caldo / a freddo in PU, stampaggi a iniezione per l’ingegneria e alloggiamenti elettronici.

 


LANXESS è un’azienda leader nella realizzazione di prodotti chimici specializzati con un fatturato di 9,7 miliardi di euro nel 2017 e circa 19.200 dipendenti in 25 paesi. L’azienda è attualmente presente con 74 siti produttivi in tutto il mondo. Il core business di LANXESS è lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti chimici intermedi, additivi, prodotti chimici speciali e materie plastiche. Attraverso ARLANXEO, la joint venture con Saudi Aramco, LANXESS è anche leader nella fornitura di gomma sintetica. LANXESS è presente nei principali indici di sostenibilità, quali Dow Jones Sustainability Index (DJSI World ed Europa) e FTSE4Good.

Fonte: rock-communications

Scheda Aziendale: LANXESS

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Borstar Nextension

Borealis investe 49 milioni di euro a Burghausen per accelerare la progettazione per la circolarità

L'investimento nel sito tedesco consente la transizione verso monomateriali ad alte prestazioni che supportano la progettazione per la circolarità.

SOLIDS Parma

SOLIDS Parma 2026 – Tecnologie avanzate per la gestione dei materiali sfusi

SOLIDS Parma 2026 si conferma come l’evento tecnico di riferimento in Italia per i professionisti che operano nella gestione, lavorazione...

bioraffineria di Leuna

UPM sblocca nuovi mercati basati sulla biologia mentre la bioraffineria di Leuna produce il suo primo prodotto commerciale

Una volta pienamente operativo, l'impianto produrrà annualmente 220.000 tonnellate di prodotti biochimici avanzati derivati ​​da legno duro proveniente da fonti...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda