I nuovi stabilizzatori di LANXESS proteggono in modo affidabile la plastica dall’idrolisi

9 luglio 2018
lanxess

• Carbodiimmidi monomeriche su misura • Additivi anti-idrolisi di nuova generazione • Ottima stabilizzazione dei poliuretani  termoplastici • Proprietà di elaborazione migliorate

 

LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, attraverso la business unit Additives, sta ampliando la propria gamma di prodotti di stabilizzatori di idrolisi per plasticapoliuretani con l’aggiunta di Stabaxol L, il primo prodotto in una nuova linea di carbodimmidi monomeriche innovative a basse emissioni.

Con Stabaxol L, come con le altre nuove carbodimmidi, LANXESS risponde alla richiesta di agenti anti-idrolisi su misura per l’utilizzo in applicazioni individuali, che possono quindi soddisfare in modo eccezionale i requisiti relativi a stabilizzazione, tossicologia, emissioni e manipolazione.

Stabaxol L mostra prestazioni eccezionali quando utilizzato nei polioli poliestere / polylactone, poliuretani termoplastici (TPU) e altri elastomeri PU. In particolare, il suo uso nelle applicazioni di poliuretano porta a un prolungamento della durata del prodotto finale in condizioni operative umide e calde.

Stabaxol L è fornito in forma liquida. Può essere lavorato molto facilmente in quanto non deve essere preriscaldato nel processo di produzione, ha bassa viscosità a temperatura ambiente ed è quindi facile da dosare uniformemente.
Applicazioni tipiche includono guaine per cavi, sistemi per scarpe, rulli, sistemi di fusione a caldo / a freddo in PU, stampaggi a iniezione per l’ingegneria e alloggiamenti elettronici.

 


LANXESS è un’azienda leader nella realizzazione di prodotti chimici specializzati con un fatturato di 9,7 miliardi di euro nel 2017 e circa 19.200 dipendenti in 25 paesi. L’azienda è attualmente presente con 74 siti produttivi in tutto il mondo. Il core business di LANXESS è lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti chimici intermedi, additivi, prodotti chimici speciali e materie plastiche. Attraverso ARLANXEO, la joint venture con Saudi Aramco, LANXESS è anche leader nella fornitura di gomma sintetica. LANXESS è presente nei principali indici di sostenibilità, quali Dow Jones Sustainability Index (DJSI World ed Europa) e FTSE4Good.

Fonte: rock-communications

Scheda Aziendale: LANXESS

 

ARTICOLI CORRELATI

workshop

Workshop sulla Micronizzazione: processo e controllo

Il 7 novembre, presso la sede produttiva di FPS di Fiorenzuola d’Arda, si è svolto con successo il primo workshop...

workshop

Workshop sul mondo del contenimento: un successo targato FPS

Il primo workshop FPS dedicato al contenimento si è svolto venerdì 19 ottobre, presso la sede produttiva di Fiorenzuola d’Arda...

open-co

Open-Co presenta il Modulo Ricerca&Sviluppo per Prolab.Q Chemical&Manufacturing

La soluzione offerta da Open-Co è il verticale Ricerca e Sviluppo per Prolab.Q Chemical&Manufacturing, il software che permette il costante...

Pin It on Pinterest

Share This