Il Gruppo KOBOLD – un produttore innovativo di tecnologie di misura e regolazione

17 Agosto 2020
Kobold

Kobold Messring GmbH, azienda leader a livello internazionale nel settore delle tecnologie di misura e regolazione, è stata fondata e creata nel 1980 dall’Ing. Klaus J. Kobold. Le sue straordinarie conoscenze nel campo dell’ingegneria hanno dato origine ad un’azienda che si è affermata sul mercato grazie a tecnologie brevettate, prodotti di altissima qualità e un’attenta assistenza alla clientela.

L’attività dell’azienda è costituita dallo sviluppo, dalla fabbricazione e dalla vendita di strumenti per il controllo, la misurazione e la regolazione di grandezze fisiche quali portata, pressione, livello e temperatura. Kobold offre ai clienti un portafoglio di servizi completo e di apparecchiature che possono essere installate e usate in diversi tipi di impianti in tutto il mondo.

 

Flussimetri, regolatori di portata, indicatori di flusso e sensori di portata
Per misurare la portata negli impianti industriali o controllare la composizione del liquido che vi scorre, Kobold Messring GmbH ha sviluppato una serie di sensori e di flussimetri che possono essere utilizzati in molti ambienti di lavoro. Grazie all’uso di una vasta gamma di materiali e l’adozione di diversi principi per la misurazione, questi sensori e flussimetri possono essere ottimizzati per liquidi, gas, temperature, soluzioni, rapporti di pressione e portata.

 

Indicazione di livello o misurazione continua
Nell’ambito dell’automazione dei processi industriali, il controllo dei livelli di riempimento è un punto importante per i liquidi così come per solidi sfusi. I livellostati e gli indicatori di livello della Kobold Messring GmbH lavorano in modo estremamente affidabile all’interno di limiti di tolleranza definiti. Gli indicatori di livello e i sensori di livello possono essere adattati ai liquidi e agli ambienti, anche quelli che presentano fluidi pesantemente inquinati. I dati vengono letti direttamente sul display, o possono essere integrati nei sistemi di controllo e monitoraggio tramite un sensore di livello e un’interfaccia BUS. Grazie alla vasta offerta di dispositivi di misurazione di livello e livellostati, monitorare e misurare i più disparati livelli di riempimento può essere effettuato in modo affidabile, in qualsiasi momento.

 

Manometri, sensori di pressione e pressostati Kobold
La Kobold Messring GmbH si è velocemente affermata nel settore del monitoraggio di pressione e misurazione di pressione degli impianti. I nostri manometri adottati da impianti di vario genere a livello mondiale convincono per la loro affidabilità e le basse tolleranze di misurazione. I manometri sono stati pensati per controllare la pressione e per gli impianti e i processi che dipendono dai controlli della pressione. Grazie a pressostati moderni e funzionali, diversi processi industriali godono di un controllo della pressione automatizzato affidabile. Questi strumenti non sono soltanto un mezzo per ottimizzare il processo, ma in diversi casi anche una garanzia di sicurezza, in quanto non è mai stato più sicuro rilevare una sovrapressione e regolarla. Diversi manometri e sensori di pressione funzionano con pressione relativa e pressione assoluta come manometri per pressione differenziale, portando il monitoraggio di pressione ad un nuovo livello.

Grazie alla grande varietà di metodi di misura disponibili e al rapido adeguamento al progresso tecnico, Kobold è in grado di soddisfare pienamente i severi e specifici requisiti d’impiego dei diversi rami industriali. La forte crescita dell’azienda si basa sul continuo ampliamento della gamma d’offerta ed è riconducibile alla grande diffusione dei suoi prodotti sul mercato mondiale.

 

Clicca qui per i prodotti Kobold

 

ARTICOLI CORRELATI

SPS Italia

La community dell’automazione si incontra sulla piattaforma digitale di SPS Italia

SPS Italia Contact Place al via oggi 28 settembre, con una maratona convegnistica tecnico-scientifica...

Sick

Lector61x di SICK: lettore a camera per codici in miniatura

La tendenza a produrre lotti costituiti da un solo pezzo guida lo sviluppo di nuovi processi produttivi nel settore dell’automazione....

DVZ

Vortex DVZ, misuratore di portata low cost

Il nuovo flussimetro Kobold serie DVZ è particolarmente compatto ed economico e può essere impiegato in modo ottimale per tutte...

Pin It on Pinterest

Share This