Il Gruppo KOBOLD – un produttore innovativo di tecnologie di misura e regolazione

17 Agosto 2020
Kobold

Kobold Messring GmbH, azienda leader a livello internazionale nel settore delle tecnologie di misura e regolazione, è stata fondata e creata nel 1980 dall’Ing. Klaus J. Kobold. Le sue straordinarie conoscenze nel campo dell’ingegneria hanno dato origine ad un’azienda che si è affermata sul mercato grazie a tecnologie brevettate, prodotti di altissima qualità e un’attenta assistenza alla clientela.

L’attività dell’azienda è costituita dallo sviluppo, dalla fabbricazione e dalla vendita di strumenti per il controllo, la misurazione e la regolazione di grandezze fisiche quali portata, pressione, livello e temperatura. Kobold offre ai clienti un portafoglio di servizi completo e di apparecchiature che possono essere installate e usate in diversi tipi di impianti in tutto il mondo.

 

Flussimetri, regolatori di portata, indicatori di flusso e sensori di portata
Per misurare la portata negli impianti industriali o controllare la composizione del liquido che vi scorre, Kobold Messring GmbH ha sviluppato una serie di sensori e di flussimetri che possono essere utilizzati in molti ambienti di lavoro. Grazie all’uso di una vasta gamma di materiali e l’adozione di diversi principi per la misurazione, questi sensori e flussimetri possono essere ottimizzati per liquidi, gas, temperature, soluzioni, rapporti di pressione e portata.

 

Indicazione di livello o misurazione continua
Nell’ambito dell’automazione dei processi industriali, il controllo dei livelli di riempimento è un punto importante per i liquidi così come per solidi sfusi. I livellostati e gli indicatori di livello della Kobold Messring GmbH lavorano in modo estremamente affidabile all’interno di limiti di tolleranza definiti. Gli indicatori di livello e i sensori di livello possono essere adattati ai liquidi e agli ambienti, anche quelli che presentano fluidi pesantemente inquinati. I dati vengono letti direttamente sul display, o possono essere integrati nei sistemi di controllo e monitoraggio tramite un sensore di livello e un’interfaccia BUS. Grazie alla vasta offerta di dispositivi di misurazione di livello e livellostati, monitorare e misurare i più disparati livelli di riempimento può essere effettuato in modo affidabile, in qualsiasi momento.

 

Manometri, sensori di pressione e pressostati Kobold
La Kobold Messring GmbH si è velocemente affermata nel settore del monitoraggio di pressione e misurazione di pressione degli impianti. I nostri manometri adottati da impianti di vario genere a livello mondiale convincono per la loro affidabilità e le basse tolleranze di misurazione. I manometri sono stati pensati per controllare la pressione e per gli impianti e i processi che dipendono dai controlli della pressione. Grazie a pressostati moderni e funzionali, diversi processi industriali godono di un controllo della pressione automatizzato affidabile. Questi strumenti non sono soltanto un mezzo per ottimizzare il processo, ma in diversi casi anche una garanzia di sicurezza, in quanto non è mai stato più sicuro rilevare una sovrapressione e regolarla. Diversi manometri e sensori di pressione funzionano con pressione relativa e pressione assoluta come manometri per pressione differenziale, portando il monitoraggio di pressione ad un nuovo livello.

Grazie alla grande varietà di metodi di misura disponibili e al rapido adeguamento al progresso tecnico, Kobold è in grado di soddisfare pienamente i severi e specifici requisiti d’impiego dei diversi rami industriali. La forte crescita dell’azienda si basa sul continuo ampliamento della gamma d’offerta ed è riconducibile alla grande diffusione dei suoi prodotti sul mercato mondiale.

 

Clicca qui per i prodotti Kobold

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Adriatic LNG - Snam

Snam aumenta al 30% la propria quota di partecipazione in Adriatic LNG

Il terminale di Adriatic LNG è la maggiore infrastruttura offshore per lo scarico, lo stoccaggio e la rigassificazione di gas...

analizzatori di combustione testo

Riduzione sostenibile delle emissioni e dei costi energetici con gli strumenti di misura Testo

Con gli analizzatori di combustione testo 340 e testo 350 è possibile eseguire misure precise in modo affidabile. Per una...

Lombrico S

Lombrico S, il robot di dimensioni compatte per ambienti confinati e ad alto rischio

Gerotto sviluppa una combinazione fra robot e vacuum truck con cui è possibile rimuovere fanghi, sludge, morchie, polveri e residui...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda