Il laboratorio centralizzato: attività e competenze con “ActiveLIMS”

9 Ottobre 2025

Si terrà giovedì 16 ottobre alle ore 11.00 il webinar di Polisystem Informatica, realizzato in collaborazione con IndustryChemistry, sulle nuove funzionalità di ActiveLIMS.

 

In questo webinar Elena Braggion, Supporto operativo CQ e Laboratori di Polisystem Informatica, presenterà due nuovi moduli di “ActiveLIMS” che rivoluzionano l’organizzazione del laboratorio.

Con “Task & Resource Management” non gestirai solo le analisi, ma avrai finalmente sotto controllo tutte le attività che sostengono davvero il laboratorio: campionamenti, interventi sugli strumenti, inventari, riunioni e molto altro. Tutto in un unico ambiente centralizzato, per pianificare meglio, tracciare in tempo reale e ottimizzare le risorse con la massima efficienza.

 

Il modulo “Qualifiche del personale”, invece, ti permetterà di gestire in modo semplice e strutturato tutti i processi formativi del team. Dalla creazione di percorsi con step personalizzati alla tracciabilità di presenze, certificazioni e scadenze; avrai sempre una visione chiara e aggiornata delle competenze, garantendo qualità, conformità e crescita continua.

Relatrice:
Dott.ssa Elena Braggion – Supporto operativo CQ e Laboratori

Elena Braggion, laureata in Scienze Biologiche con esperienza decennale all’interno di laboratori Chimici e Microbiologici. Attualmente si occupa di formazione e avvio del sistema Lims nei laboratori. Specializzata nel comprendere le esigenze dei clienti e garantire le loro richieste, gestisce tutti gli aspetti che permettono l’operatività di un laboratorio per assicurare l’efficienza delle attività in esso svolte.

Segui il webinar di Polisystem Informatica per scoprire tutte le funzionalità di ActiveLIMS e le sue applicazioni.

GUARDA IL VIDEO

 

Agenda occupata? Iscriviti ugualmente! Sarà nostra premura inviarti il video dell’incontro in anteprima, da rivedere in qualsiasi momento. Inoltre, riceverai i materiali discussi dai relatori e i loro contatti diretti per qualsiasi necessità (questi contenuti sono riservati agli iscritti).

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

cracker di Lavera ineos

INEOS, investimento da 250 milioni di euro per garantire il futuro dell'industria francese a Lavera

Il progetto mira a riqualificare e modernizzare uno dei siti industriali più importanti della Francia e a ridurre le emissioni,...

Solvay Noveon terre rare

Partnership Solvay - Noveon per la fornitura di materiali leggeri e pesanti di terre rare

Il produttore americano rafforzerà la catena di fornitura di magneti negli Stati Uniti con l'acquisto di ossidi di terre rare...

caratterizzazione

Tecniche di caratterizzazione meccanica per rivestimenti, vernici e trattamenti superficiali: durezza, elasticità, adesione e resistenza a usura

Mercoledì 26 novembre alle ore 10.30 Anton Paar presenterà casi di analisi specifici su vernici, PVD/CVD e rivestimenti elettrochimici in...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda