Impianti aperti in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

5 Giugno 2020
Impianti aperti

Oggi venerdì 5 giugno diversi impianti promuoveranno tour virtuali nelle eccellenze della gestione rifiuti in Italia

 

FISE Assoambiente (Associazione delle imprese di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali ed attività di bonifica) promuove per oggi venerdì 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, la seconda edizione dell’iniziativa “Impianti aperti”: diversi impianti di eccellenza nella gestione dei rifiuti apriranno virtualmente i propri cancelli, guidando i cittadini in un tour digitale alla scoperta delle più avanzate tecnologie di gestione rifiuti.

 

La campagna si propone di aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei meccanismi e del funzionamento della gestione dei rifiuti, superando stereotipi e pregiudizi che possono impattare negativamente sulle attività.

Dal 5 giugno saranno disponibili, sul sito FISE Assoambiente i video che illustrano le attività di alcune tra le più innovative aziende presenti sul territorio nazionale, come Acea, Rendina, Gea, Ecologica Naviglio e molte altre.

A proposito dell’iniziativa si è espresso il Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa: “Il settore della gestione rifiuti è uno dei pochi che anche durante il lockdown ha continuato ad operare, assicurando pulizia e decoro delle nostre città: oggi più che mai, è necessario sostenere una cultura che dia risalto alla capacità innovativa, in grado di creare valore e occupazione nei territori in cui si sviluppa”.

L’iniziativa “Impianti Aperti” si affianca alla campagna dell’Associazione avviata sui social nel mese di maggio “#sosteniAMOilPaese” con cui alcune tra le principali aziende del settore della gestione rifiuti hanno raccontato le iniziative avviate dall’inizio dell’emergenza COVID-19 per sostenere  persone e territori  con il proprio contributo di innovazione, solidarietà e competenza.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

PoliTO al lavoro sulla distillazione a membrana per il riuso di acque industriali

PoliTO al lavoro sulla distillazione a membrana per trattamento acque

Il progetto MEloDIZER coordinato dall'Ateneo punta alla fabbricazione dei componenti della distillazione a membrana impiegabili su larga scala e sostenibili, sostituendo...

Sardinia 2023 - 19° Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sulla Discarica Sostenibile

Sardinia 2023 - 19° Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sulla Discarica Sostenibile

Gli autori interessati a presentare il proprio lavoro alla conferenza sono invitati ad inviare il proprio abstract entro il 10...

Presidenza italiana alla European Federation of Waste Management and Environmental Services

Presidenza italiana alla European Federation of Waste Management and Environmental Services

Claudia Mensi, Laboratory Manager di A2A Ambiente e rappresentante di Assoambiente, è il nuovo Presidente...

Share This