Innovations Day 2020: dalla macchina monolitica alle celle adattive

17 Febbraio 2020
Innovations Day

Giovedì 20 febbraio a Parma con Innovations Day 2020 si rinnova l’appuntamento annuale dedicato ai progettisti per approfondire le ultime novità di automazione con gli esperti B&R, in anteprima italiana.

Un percorso continuo di integrazione sta portando sotto il dominio del progettista di automazione, all’interno della macchina, tutti i tasselli che servono per ottenere flessibilità ed efficienza in produzione. B&R dedica un’intera giornata tecnica di approfondimento alle nuove tecnologie di automazione e ai vantaggi per chi sviluppa e integra, ma anche per chi opera, gestisce, monitora e manutiene macchine e impianti.

 

A raccontarne i benefici saranno ospiti illustri dell’industria italiana come Ferrero e PFM.

I topic del 2020

Durante la giornata verranno mostrati come evolvono i sistemi di trasporto intelligenti che si stanno arricchendo con interessanti funzionalità; questo permette di estendere il loro utilizzo in ambienti igienici e applicazioni sfidanti. Si vedrà come l’applicazione di un approccio inedito alla visione artificiale stia garantendo concretamente qualità ineccepibile senza rinunciare alla velocità in produzione.

Verrà descritto come il controllo di movimento sia stato reso ancora più efficiente e compatto, garantendo modularità alle macchine. Si parlerà di come l’uso di standard di comunicazione sia il modo certo per garantire interoperabilità, sicurezza e trasparenza dei dati, indipendentemente dal fornitore. Si potrà assistere alle evoluzioni del software e dell’interfaccia operatore, parametro cruciale per l’ergonomia d’uso e fattore sempre più distintivo per le macchine.

Ora è il momento di inserire un ulteriore tassello per aumentare ulteriormente il livello di flessibilità e adattabilità: la robotica. Alle presentazioni tecniche saranno affiancate demo live per comprendere nella pratica come implementare le applicazioni di macchina e ottimizzare le linee. Diverse stazioni dimostrative e macchine funzionanti saranno inoltre a disposizione per l’intera giornata nell’area espositiva.

Innovations Day è un evento a numero chiuso. La partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti.

Approfondimenti al seguente link

ARTICOLI CORRELATI

sensori capacitivi

Sensori capacitivi: senza contatto e senza retroazione

Con i sensori capacitivi Leuze è possibile rilevare anche il livello di riempimento di liquidi o di materiale sfuso a...

Sapio

Appello Sapio: restituite le bombole d’ossigeno vuote

Parte da Monza l’appello per riutilizzare le bombole vuote fondamentali per trasportare l’ossigeno a chi ne ha bisogno

termocamere

Termocamere automatizzate per il monitoraggio delle torri per flaring

La tecnologia termografica FLIR aiuta le compagnie petrolifere e del gas a riconoscere la differenza tra la firma termica di...

Pin It on Pinterest

Share This