ISPE Singapore Conference & Exhibition 2026: una visione globale per un’industria farmaceutica intelligente e pronta alle sfide del futuro

10 Luglio 2026
ISPE Singapore

Innovazione, digitalizzazione e sostenibilità saranno al centro dell’edizione 2026 dell’ISPE Singapore Conference & Exhibition, evento di riferimento per i professionisti dell’industria farmaceutica e delle biotecnologie.

 

In un contesto in cui i settori farmaceutico e biofarmaceutico sono chiamati ad affrontare profondi cambiamenti tecnologici, normativi e operativi, la capacità di coniugare innovazione globale e agilità nell’implementazione locale rappresenta oggi un fattore competitivo determinante.

È su questo presupposto che si sviluppa il tema dell’ISPE Singapore Conference & Exhibition 2026: “Smart & Future-Ready Pharma – Global Vision, Local Agility”, un invito a riflettere sulle strategie che guideranno l’evoluzione dell’industria nei prossimi anni.

Organizzata dai volontari dell’International Society for Pharmaceutical Engineering (ISPE) Singapore Affiliate, la conferenza annuale, senza fini di lucro, costituisce uno dei principali appuntamenti internazionali dedicati allo scambio di conoscenze, al networking e all’aggiornamento professionale per gli operatori del settore.

L’edizione 2026 raccoglie l’eredità del grande successo ottenuto nel 2025, che ha registrato oltre 2.500 partecipanti provenienti da 32 Paesi, con 109 relatori internazionali e più di 74 sessioni tecniche. Per il prossimo appuntamento è prevista un’ulteriore crescita sia in termini di partecipazione sia di rilevanza internazionale.

Il programma scientifico si articolerà in numerose aree tematiche di particolare interesse per il comparto farmaceutico e biotecnologico, tra cui:

  • Regulatory
  • Facilities of the Future
  • Digital Transformation & AI Integration
  • Pharma 4.0 & Digital Implementation
  • Commissioning, Qualification & Validation (CQV)
  • Innovative Manufacturing & Sustainability
  • Quality, Compliance & Regulatory
  • ATMPs & Biologics
  • Aseptic Manufacturing

La conferenza offrirà inoltre ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi direttamente con leader internazionali del settore, esperti, autorità regolatorie e protagonisti dell’innovazione farmaceutica.

Tra i relatori già annunciati figurano:

  • Vivianne Arencibia, Board Chair di ISPE e Global Head & Vice President, Compliance, Risk Management and Audit di Lonza;
  • Gunter Baumgartner, Senior Vice President e Head of Global Engineering di Takeda Pharmaceuticals International;
  • Song Liu, Vice President e Head of Corporate Automation di WuXi Biologics;
  • Ross Crockett, Senior Principal Engineer & Technology Product Owner di Genentech;
  • Joe Butcher, Director, Digital Strategy and Product Delivery – Digital Manufacturing di Merck;
  • Alireza Fard, Digital Delivery Lead – Technical Product Management di MSD.

Il programma comprenderà inoltre casi di studio e contributi tecnici presentati da aziende leader del settore, tra cui Novo Nordisk, Pfizer, Bayer, Novartis, PT Biofarma, CSL, Minapharm, Roche e Altruist Biologics.

L’ISPE Singapore Conference & Exhibition 2026 si svolgerà dal 19 al 21 agosto 2026 presso il Suntec Singapore.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.ispesingapore.org.

È inoltre disponibile uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione alla Main Conference utilizzando il codice promozionale IC10.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La gestione dei fluidi nei processi industriali: sicurezza, criticità e innovazione

Dal comportamento dei fluidi alle tecnologie per il loro trasferimento in sicurezza: l’ultimo webinar B2Better ha messo a confronto ricerca...

POWTECH TECHNOPHARM

POWTECH TECHNOPHARM 2026: tecnologie di processo e innovazione per l'industria chimica e farmaceutica

Dal 29 settembre al 1° ottobre 2026, il quartiere fieristico di Norimberga ospiterà POWTECH TECHNOPHARM 2026, la manifestazione dedicata alle...

Labotec

Labotec 2026 rafforza la propria dimensione internazionale, con nuovi contenuti e una Demo Area che porta il laboratorio in fiera

Oltre 200 le aziende e i brand presenti alla seconda edizione, in programma il 27 e 28 ottobre a Fiere...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda