Klopman, certificazione SteP anche per lo stabilimento di Giacarta

7 Dicembre 2020
Klopman

Dopo la certificazione dell’impianto di Frosinone, Klopman conferma la stessa qualità e la stessa attenzione all’ambiente dall’altra parte del mondo

 

A 8 anni dalla sua costituzione, KAI (Klopman Argo International) joint venture di Klopman con Argo Manunggal Textile, nata per servire il mercato asiatico e che ha dato vita allo stabilimento di Giacarta, raggiunge un importante traguardo. Il sito produttivo indonesiano ha infatti ottenuto, analogamente a quanto già accaduto per l’impianto di Frosinone, il massimo livello della certificazione STeP by Oeko-Tex®.

 

L’importante riconoscimento è specificamente dedicato alla filiera tessile per garantire l’utilizzo di tecnologie e prodotti eco-compatibili, un efficiente uso delle risorse e l’adozione di condizioni lavorative in linea con i più elevati standard internazionali.

La certificazione STeP, acronimo di Sustainable Textile & Leather Production, è un’ulteriore testimonianza del continuo impegno di Klopman sul tema della sostenibilità che permette all’azienda di offrire ai propri clienti, in tutto il mondo, gli stessi standard legati a qualità e responsabilità sociale comunicati in modo trasparente ed efficace.

Un traguardo importante che testimonia quanto il fattore sostenibilità faccia ormai parte del DNA di Klopman indipendentemente dall’area geografica in cui l’azienda opera” è il commento di Amaury Sartorius Managing Director di Klopman. “siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dall’inizio della nostra avventura in Asia con KAI, e continueremo a portare avanti la nostra mission mirata ad offrire ai clienti dell’area asiatica gli stessi  standard tecnici e qualitativi offerti in Europa con una particolare attenzione all’impegno sociale ed ambientale”.

Raggiungere il massimo livello della certificazione STeP non è mai un dato scontato e testimonia il livello di qualità raggiunto dal nostro stabilimento di Giacarta” aggiunge Elke Bissdorf Product Manager di Klopman. “I clienti nel mercato asiatico possono contare su un ulteriore elemento per scegliere i prodotti Klopman, sicuri che questi siano realizzati non solo all’insegna della qualità e dell’innovazione ma anche grazie a processi produttivi rispettosi dell’ambiente e dei lavoratori. Ciò è sottolineato anche dal MADE IN GREEN LABEL di OEKO-TEX®, che può essere fornito ai nostri clienti. Questa etichettatura tracciabile del prodotto garantisce che un articolo è stato testato per sostanze nocive e che è stato prodotto utilizzando processi sostenibili in condizioni di lavoro socialmente responsabili “.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Acqua & Sole

Un esempio di eccellenza di agricoltura circolare: il caso Acqua & Sole

Visita all’impianto di Centro di recupero di elementi nutritivi di Vellezzo Bellini che produce fertilizzanti rinnovabili, biogas e biometano. Acqua...

CCUS impianto augusta

Cattura e stoccaggio della CO2 nel mare, anche un'italiana fra le 5 start-up promotrici delle CCUS

Le tecnologie CCUS - Carbon Capture, Utilization and Storage - impediscono alla CO2 di liberarsi nell'aria e possono essere uno...

Aliplast impianto

Riciclo delle plastiche rigide, al via i lavori per la realizzazione del nuovo impianto Aliplast a Modena

Con un investimento di circa 50 milioni di euro, il Gruppo Hera realizzerà un impianto tra i più innovativi d’Europa...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda