Klopman, certificazione SteP anche per lo stabilimento di Giacarta

7 Dicembre 2020
Klopman

Dopo la certificazione dell’impianto di Frosinone, Klopman conferma la stessa qualità e la stessa attenzione all’ambiente dall’altra parte del mondo

 

A 8 anni dalla sua costituzione, KAI (Klopman Argo International) joint venture di Klopman con Argo Manunggal Textile, nata per servire il mercato asiatico e che ha dato vita allo stabilimento di Giacarta, raggiunge un importante traguardo. Il sito produttivo indonesiano ha infatti ottenuto, analogamente a quanto già accaduto per l’impianto di Frosinone, il massimo livello della certificazione STeP by Oeko-Tex®.

 

L’importante riconoscimento è specificamente dedicato alla filiera tessile per garantire l’utilizzo di tecnologie e prodotti eco-compatibili, un efficiente uso delle risorse e l’adozione di condizioni lavorative in linea con i più elevati standard internazionali.

La certificazione STeP, acronimo di Sustainable Textile & Leather Production, è un’ulteriore testimonianza del continuo impegno di Klopman sul tema della sostenibilità che permette all’azienda di offrire ai propri clienti, in tutto il mondo, gli stessi standard legati a qualità e responsabilità sociale comunicati in modo trasparente ed efficace.

Un traguardo importante che testimonia quanto il fattore sostenibilità faccia ormai parte del DNA di Klopman indipendentemente dall’area geografica in cui l’azienda opera” è il commento di Amaury Sartorius Managing Director di Klopman. “siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dall’inizio della nostra avventura in Asia con KAI, e continueremo a portare avanti la nostra mission mirata ad offrire ai clienti dell’area asiatica gli stessi  standard tecnici e qualitativi offerti in Europa con una particolare attenzione all’impegno sociale ed ambientale”.

Raggiungere il massimo livello della certificazione STeP non è mai un dato scontato e testimonia il livello di qualità raggiunto dal nostro stabilimento di Giacarta” aggiunge Elke Bissdorf Product Manager di Klopman. “I clienti nel mercato asiatico possono contare su un ulteriore elemento per scegliere i prodotti Klopman, sicuri che questi siano realizzati non solo all’insegna della qualità e dell’innovazione ma anche grazie a processi produttivi rispettosi dell’ambiente e dei lavoratori. Ciò è sottolineato anche dal MADE IN GREEN LABEL di OEKO-TEX®, che può essere fornito ai nostri clienti. Questa etichettatura tracciabile del prodotto garantisce che un articolo è stato testato per sostanze nocive e che è stato prodotto utilizzando processi sostenibili in condizioni di lavoro socialmente responsabili “.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

biometano

Superate le 10 mila ore di attività per il primo impianto di biometano da scarti agricoli in Italia

Nutrire la terra e produrre energia in maniera sostenibile nel rispetto del pianeta è il mantra che sta...

bioraffinerie

Acqua: depuratori come 'bioraffinerie urbane' per recuperare risorse idriche e materiali

Trasformare gli impianti di depurazione in vere e proprie “bioraffinerie urbane”, in grado di estrarre dai liquami e...

risorsa idrica

Giornata Mondiale dell’Acqua, Chimici e Fisici impegnati nel monitoraggio della risorsa idrica

Oltre all'analisi dell'impatto ambientale sulle risorse idriche, il supporto di Chimici e Fisici si è rivelato...

Share This