La ricerca cosmetologica nell’ultimo appuntamento dell’anno con i B2Better

9 Dicembre 2022
ricerca cosmetologica

Il sesto e ultimo appuntamento del 2022 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry, sarà incentrato sulla ricerca cosmetologica.

 

Quali sono i claim ammissibili sui cosmetici? Come si supportano a livello analitico? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel prossimo appuntamento con i B2Better.

Il talk, che sarà diviso in due parti, ha l’obiettivo di fornire un percorso virtuoso per la progettazione dei cosmetici.

La prima parte, che si terrà martedì 13 dicembre alle ore 11.00, avrà come special guest Barabara Catozzi, Farmacista, esperta di regolatorio e valutatore della sicurezza.

Gli argomenti trattati saranno le normative e i claim e gli strumenti analitici a supporto di quest’ultimi. Ma si parlerà anche di sicurezza e di commercializzazione dei prodotti cosmetici, oltre a evidenziare le differenze tra le normative a livello europeo e quelle mondiali.

Il talk si propone come una guida per capire come progettare prodotti cosmetici che siano adatti ad ottenere successo sul mercato, evitando le insidie in cui ci si può imbattere a livello normativo.

Nella seconda parte di questo appuntamento, che si terrà all’inizio del nuovo anno, verranno presentati dei casi applicativi ottenuti grazie all’utilizzo di strumentazione Anton Paar, sponsor del webinar.

Barbara Catozzi è farmacista specializzata in cosmetologia, safety assessor prodotti finiti, founder di Scienza Cosmetica, IOAS technical expert accreditamento enti di certificazione standard Natrue e Cosmos.

 

La partecipazione al digital talk B2Better è gratuita, previa registrazione

GUARDA IL VIDEO

La registrazione consente di partecipare al Digital Talk in modalità virtuale live
e/o di ricevere il video del talk registrato al suo termine.

 


La serie di Digital Talk B2Better affronta temi tecnici del comparto industriale in modalità live.
È organizzata da IndustryChemistry e LabWorld, e tutti gli appuntamenti sono moderati da Eleonora Viganò, giornalista scientifica.

Scopri i prossimi appuntamenti

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This