Sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente in azienda

28 Novembre 2022
Lavapezzi biologica a pennello sicura ed ecologica

In officina come nei reparti di produzione, per pulire gli utensili e le parti metalliche in modo ecologico, la lavapezzi biologica è la migliore alternativa alle lavapezzi a freddo che non solo emanano un forte odore, ma contengono anche sostanze dannose per la salute e l’ambiente.

 

Il fornitore di servizi Mewa offre la soluzione ideale: la lavapezzi versatile Mewa Bio-Circle.

 

 

I microrganismi naturali assicurano la pulizia biologica

La lavapezzi Mewa Bio-Circle funziona con un detergente a base acquosa che non contiene solventi tossici e infiammabili. La sporcizia depositata sugli utensili e sulle parti metalliche viene rimossa delicatamente e senza esalazioni chimiche nocive. Per la pulizia vengono utilizzati microrganismi naturali che eliminano grassi, lubrificanti e oli.

La pratica lavapezzi a pennello può essere utilizzata ovunque sia necessario pulire piccole attrezzature molto sporche in modo sicuro ed ecologico. A differenza dei modelli a freddo, Mewa Bio-Circle può essere utilizzata anche nell’industria alimentare quando, per esempio, devono essere rimossi composti chimici organici come lo zucchero.

Pratico servizio di manutenzione

La sicurezza operativa della lavapezzi è molto importante ed è garantita dalla continuità degli interventi di manutenzione periodica che includono il rabbocco del liquido di pulizia, il cambio del filtro e la sostituzione delle parti soggette a usura. Il contratto di assistenza Mewa comprende anche il servizio di manutenzione che viene effettuato ogni otto od ogni quattro settimane. Le parti eventualmente difettose vengono solitamente sostituite entro 24 ore.

“Dopo aver firmato il contratto, il cliente può familiarizzare con la lavapezzi durante un periodo di prova. Il collaboratore di servizio Mewa consegna e installa la lavapezzi e poi assicura una manutenzione regolare. Per rendere Mewa Bio-Circle ancora più ecologica, in Italia sono stati sviluppati e adottati filtri multiuso. Anche questi, secondo la filosofia Mewa, vengono ritirati, lavati, verificati e riutilizzati – spiega Velko Winters, amministratore delegato Mewa Italia.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

H2SCORE politecnico di torino

Al via H2SCORE, il progetto coordinato dal Politecnico di Torino per portare l'idrogeno nelle Comunità Energetiche Rinnovabili

Finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Horizon Europe-Clean Hydrogen Partnership, H2SCORE riunisce 15 partner internazionali con un budget complessivo di...

acque reflue

Perché le industrie europee scelgono il trattamento mobile delle acque reflue per conformità ed efficienza

I sistemi mobili per il trattamento delle acque reflue si stanno rivelando una risorsa fondamentale per settori come la produzione...

gfa service group

Acquacoltura sostenibile e intelligente: il sistema IoT di Service Group R&D monitora i consumi negli impianti ittici

Con il progetto GFA da oltre 315mila euro, l'azienda, in collaborazione con Spinlife, sviluppa una piattaforma intelligente di supporto alle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda