Le diverse applicazioni dei regolatori di portata Kobold

20 Novembre 2020
REG

I limitatori di flusso meccanici REG, prodotti da Kobold, impressionano per la loro funzionalità semplice ed efficace. Una volta installato, il REG limita il flusso a un valore fisso preimpostato mantenendo la portata costante con una precisione di circa + – 0,2 l/min, indipendentemente dalle variazioni di pressione, utilizzando un principio straordinariamente semplice, ma unico. Il flusso costante è garantito dal movimento di alcune piastrine elastiche.

Il REG eccelle nelle applicazioni che includono il dosaggio, la distribuzione e la limitazione di fluidi. Protegge dai colpi d’ariete, dal surriscaldamento, dal sovraccarico e limita gli sprechi. Il dispositivo è ideale per quelle applicazioni in cui è necessaria una portata costante nonostante le fluttuazioni di pressione nel sistema, ad es. dovute ad utenze che si accendono e spengono.

 

Applicazione 1: Ottimizzazione distribuzione acqua

KoboldUn esempio di applicazione è la fornitura regolamentata di acqua dolce a insediamenti remoti. Inizialmente, gli insediamenti vicini consumano troppa acqua, quindi possono verificarsi dei colli di bottiglia alla fine della tubazione principale. L’installazione diretta del REG elimina completamente il problema e offre i seguenti vantaggi:

✔ A prova di manomissione

✔ Esente da manutenzione

✔ Non richiede alimentazione ausiliaria 

✔ Costo contenuto

 

Applicazione 2: Protezione pompa 

kobold

Le aree di applicazione ideali del REG sorgono ovunque sia necessaria una portata costante nonostante la variazione di pressione, ad es. accendendo o spegnendo i dispositivi che consumano acqua. Nei circuiti di raffreddamento, ad esempio, il REG offre una protezione a vita contro:

✔ Surriscaldamento 

✔ Colpo d’ariete

✔ Cavitazione

 

Applicazione 3: Settori industriali

Praticamente ogni industria ha bisogno di acqua in ingresso e in uscita. Grazie al design in acciaio inossidabile di alta qualità, completamente esente da manutenzione, senza alimentazione ausiliaria e al sicuro da manipolazioni, il REG è applicabile in modo ottimale alle più diverse esigenze industriali:

✔ Sistemi di teleriscaldamento

REG Circuiti di raffreddamento

✔ Processi di filtrazione

✔ Applicazione nebulizzazione umidità

✔ Applicazione di dosaggio

✔ Irrigazione in agricoltura

✔ Applicazioni antincendio e protezione antincendio

✔ Sistemi a spruzzo di emergenza

✔ Trattamento acqua

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

diesel rinnovabile, KT Roma

Diesel rinnovabile: KT, con il supporto di Nextchem, si aggiudica un progetto da 400 milioni di dollari

L’impianto, ubicato all’interno della raffineria di Holborn ad Amburgo, produrrà 220.000 tonnellate all’anno di diesel rinnovabile di alta qualità e...

impianti mobili

Sfidare la scarsità d'acqua con impianti mobili: la sicurezza idrica nel settore petrochimico

La disponibilità dell'acqua trattata è un tema importante per le industrie di tutto il mondo. Quando la risorsa idrica scarseggia...

SPS Italia

SPS Italia si conferma un momento di incontro imperdibile per l’industria manifatturiera

40.133 visitatori verso un futuro 5.0, sostenibile e umano-centrico, alla dodicesima edizione della fiera Smart Production Solutions.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda