Le fasce scaldafusto per il mantenimento della temperatura dei contenitori industriali

17 Luglio 2020
Scaldafusti

Le fasce scaldafusto sono ideali per proteggere dal gelo o mantenere a una determinata temperatura e viscosità il contenuto di taniche, barili, cisterne, serbatoi e container IBC.

La temperatura solitamente ha un effetto importante sulla velocità di una reazione chimica. All’aumentare della temperatura aumenta la velocità di reazione e si abbassa la viscosità di un polimero per renderlo più fluido e fruibile alle necessità industriali.

In ambito industriale è essenziale il mantenimento di un certo livello di temperatura dei contenitori e i riscaldatori elettrici rappresentano il metodo più veloce, semplice e conveniente a questo scopo.

Le fasce scaldafusto risultano, inoltre, di rapida e facile installazione, grazie agli agganci a moschettone presenti sul lato corto.

L’utilizzo dei prodotti di riscaldamento proposti da Matteo Diotisalvi, permette attraverso l’utilizzo di sistemi per induzione (scalda fusti o coperte termostatiche) di modificare le viscosità dei materiali fluidi in maniera costante e indipendente dalle condizioni climatiche esterne.

Questo rende possibile l’utilizzo di polimeri ad alto peso molecolare (quindi ad alta viscosità) altrimenti impossibile da gestire nel processo industriale.

Matteo Diotisalvi, forte di una pluridecennale esperienza come costruttore edile, da qualche anno si occupa di soluzioni innovative nell’ambito dei sistemi di riscaldamento da energie rinnovabili attraverso un ricco negozio online, punto di riferimento non solo del cliente privato, ma anche del settore edile, industriale e agricolo.

Clicca qui per maggiori informazioni

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

KHIMOD

Hydroalp ottiene l’esclusiva in Italia per le tecnologie KHIMOD

Hydroalp, azienda italiana che opera da EPC per la realizzazione di  impianti a idrogeno verde, a gas rinnovabili, impianti idroelettrici...

forum industriale italo svizzero

Forum Industriale Italo-Svizzero: a Lugano torna il ponte strategico per il settore MEM

Sarà il Centro Congressi della città ad ospitare l’evento il 13 ottobre 2025, accendendo i riflettori sulle opportunità bilaterali di...

Hydrogen Hub Trieste

Hydrogen Hub Trieste: posata la prima pietra del Polo dell'idrogeno verde

AcegasApsAmga curerà la realizzazione dell’Hub, introducendo un modello di simbiosi industriale: i 5.600 metri cubi di acqua recuperati ogni anno...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda