Le soluzioni GEOVIA™ su Piattaforma 3DEXPERIENCE® di Dassault Systèmes

11 Ottobre 2019
Geovia

Gli universi virtuali forniti da Dassault Systèmes attraverso la Piattaforma 3DEXPERIENCE consentono di reinventare i processi collaborativi, collegare le varie expertise e discipline, ottimizzare i flussi di lavoro.

GEOVIA fornisce gli universi 3DEXPERIENCE® per modellare e simulare il nostro pianeta, dai grandi spazi della geosfera ai più piccoli dettagli degli insediamenti urbani.

GEOVIA supporta l’acquisizione, l’uso e il riutilizzo sostenibili delle risorse naturali in tutto il pianeta. Dall’industria estrattiva all’urbanizzazione offre innovazione per migliorare la vita sulla terra.

Ad esempio, prima di investire in una nuova miniera o quando si rivedono i piani minerari per un’attività estrattiva in corso, è necessario avere la certezza che il giacimento, il progetto e il programma siano in grado di generare i profitti necessari a giustificare l’investimento di capitali richiesto. Con GEOVIA è possibile massimizzare la redditività e avere maggiore fiducia nelle decisioni che vengono prese.

GEOVIA consente di analizzare la fattibilità economica dello sfruttamento di un giacimento minerario e quindi di allineare progetti e programmi agli obiettivi aziendali. E’ possibile inoltre ottimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI) attraverso la valutazione di varie opzioni di progetto. I rischi possono essere ridotti prendendo in considerazione scenari di progettazione mineraria e scenari operativi diversi ed esaminando gli aspetti sensibili di variazione dei prezzi delle merci, della domanda e dei costi operativi.

Una volta definito il piano minerario strategico, è possibile utilizzarlo come guida per lo sviluppo di un programma di produzione mineraria pratico, che a sua volta offrirà il ritorno sugli investimenti migliore possibile.

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui 

Fonte: Dassaults Systèmes

ARTICOLI CORRELATI

Gruppo Cap

Verifica del rischio idraulico su un impianto di acque reflue: accordo Hydrodata e Gruppo CAP

Il progetto rientra negli obblighi di legge a seguito delle disposizioni emanate dalla Regione Lombardia per...

Serre verticali

Edifici abbandonati diventano serre verticali

Il progetto si basa sul sistema “Arkeofarm”, creato da ENEA in collaborazione con Idromeccanica Lucchini...

Australia

Emergenza incendi in Australia: bruciati 5 milioni di ettari

Australia ancora nella morsa degli incendi: migliaia di evacuati e 5 milioni di ettari  di vegetazione sono già andati in...

Pin It on Pinterest

Share This