Le soluzioni GEOVIA™ su Piattaforma 3DEXPERIENCE® di Dassault Systèmes

11 Ottobre 2019
Geovia

Gli universi virtuali forniti da Dassault Systèmes attraverso la Piattaforma 3DEXPERIENCE consentono di reinventare i processi collaborativi, collegare le varie expertise e discipline, ottimizzare i flussi di lavoro.

GEOVIA fornisce gli universi 3DEXPERIENCE® per modellare e simulare il nostro pianeta, dai grandi spazi della geosfera ai più piccoli dettagli degli insediamenti urbani.

GEOVIA supporta l’acquisizione, l’uso e il riutilizzo sostenibili delle risorse naturali in tutto il pianeta. Dall’industria estrattiva all’urbanizzazione offre innovazione per migliorare la vita sulla terra.

Ad esempio, prima di investire in una nuova miniera o quando si rivedono i piani minerari per un’attività estrattiva in corso, è necessario avere la certezza che il giacimento, il progetto e il programma siano in grado di generare i profitti necessari a giustificare l’investimento di capitali richiesto. Con GEOVIA è possibile massimizzare la redditività e avere maggiore fiducia nelle decisioni che vengono prese.

GEOVIA consente di analizzare la fattibilità economica dello sfruttamento di un giacimento minerario e quindi di allineare progetti e programmi agli obiettivi aziendali. E’ possibile inoltre ottimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI) attraverso la valutazione di varie opzioni di progetto. I rischi possono essere ridotti prendendo in considerazione scenari di progettazione mineraria e scenari operativi diversi ed esaminando gli aspetti sensibili di variazione dei prezzi delle merci, della domanda e dei costi operativi.

Una volta definito il piano minerario strategico, è possibile utilizzarlo come guida per lo sviluppo di un programma di produzione mineraria pratico, che a sua volta offrirà il ritorno sugli investimenti migliore possibile.

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui 

Fonte: Dassaults Systèmes

ARTICOLI CORRELATI

inquinamento

Inquinamento: l'impianto a biomasse rispetta i vincoli di eco-sostenibilità?

Secondo le conclusioni di uno studio ENEA recentemente presentato, il riscaldamento nei mesi invernali inquina più del traffico

Hera

Acqua: arriva Constance, il sistema di depurazione 4.0

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, il prossimo 22 marzo, Gruppo Hera ed Enea presentano un sistema in grado di...

Lanxess

Lanxess: materie prime di origine vegetale per ridurre le emissioni di CO2 nella produzione degli pneumatici

L'azienda, che produce specialità chimiche, ha aggiunto delle varianti...

Pin It on Pinterest

Share This