MOC, l’evento ufficiale dell’industria oil&gas in Egitto celebra i 20 anni

9 Marzo 2020
moc

MOC – Mediterranean Offshore Conference, che si terrà ad Alessandria d’Egitto dal 13 al 15 ottobre, quest’anno festeggerà 20 anni di successi. Considerata la principale fiera di settore dell’industria oil&gas in Egitto, in tutti questi anni, il MOC è cresciuto anno dopo anno ed è diventato uno degli eventi di settore più importanti del bacino mediterraneo.

Sotto il patrocinio del Ministro del Petrolio e delle Risorse Minerali l’evento riveste una particolare importanza per il governo egiziano che riconosce l’importanza del ruolo dell’energia nel migliorare la vita dei suoi cittadini. Il governo egiziano continua a dimostrare, infatti, un forte impegno nell’abbracciare nuovi ed emergenti studi e processi fornendo all’industria petrolifera e del gas metodi innovativi che evolvono, in questo modo, i bisogni delle generazioni future.

È molto importante riconoscere il supporto continuo che la fiera riceve dai professionisti del settore e dalle aziende che stabiliscono gli standard come Eni, BP, Shell, Edison, ENPPI, Petrojet, Wintershall Dea, Halliburton, Schlumberger, Gasco, solo per citarne alcune. La loro visione di un futuro prospero per il settore in questione è fondamentale per mantenere bassi i costi e aumentare il livello di eccellenza operativa. Ora più che mai è importante muoversi verso un mondo a basse emissioni di carbonio come parte della transizione energetica e verso iniziative rivolte a questo obiettivo comune.

Riunendo i più grandi nomi dell’industria petrolifera e del gas naturale e le più grandi aziende nazionali ed estere che operano nella regione, il MOC celebrerà il 20 ° anniversario con un gran numero di aziende E&P e aziende specializzate nella fornitura di servizi di supporto rendendo l’evento uno tra i più completi e di successo nella regione

Il MOC offrirà un’opportunità unica ai partecipanti di scambiarsi e mettere a confronto le precedenti esperienze oltre a mostrare le ultime tecnologie internazionali e analizzare i vantaggi per quanto riguarda lo studio delle possibilità di sviluppo, soprattutto nel settore dell’esplorazione.

Con la speranza di vedere una grande partecipazione di leader aziendali e professionisti, il MOC apre la strada verso il futuro divenendo una parte attiva di questo processo di transizione del settore energetico. 

Il MOC si svolgerà dal 13 al 15 ottobre ad Alessandria d’Egitto, presso la BACC – Bibliotheca Alexandrina Conference Centre.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

plastica riciclata

Additivi che migliorano la qualità della plastica riciclata

BASF lancia una nuova gamma di additivi che migliorano la qualità del materiale poliolefinico post-consumo e post uso industriale per...

La tecnologia waste-to-methanol converte chimicamente rifiuti urbani altrimenti smaltiti in discarica o avviati all’incenerimento, in un gas di sintesi da cui si ottiene il metanolo.

Patto per la tecnologia 'waste to methanol'

MyRechemical e Johnson Matthey cooperano per sviluppare commercialmente la tecnologia 'waste-to-methanol' a livello mondiale e...

Nuovi prepolimeri Low-Free di LANXESS

Nuovi prepolimeri Low-Free di LANXESS

Dall'azienda leader nella produzione di specialità chimiche LANXESS arrivano due nuovi prepolimeri a bassissimo contenuto di diisocianato...

Share This