Multimetro con immagine termica IGM

5 Gennaio 2017

FLIR DM284 è un multimetro digitale True RMS all-in-one professionale con immagine termica IGM, che consente di accelerare le ispezioni indicando la posizione precisa del problema elettrico. Grazie alla tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM) supportata dal sensore termico FLIR 160 x 120 integrato, il DM284 ci guida visivamente verso la posizione precisa di un problema elettrico, aiutandoci a individuare i punti caldi più velocemente e con maggiore efficienza

 

FLIR DM284 grazie alla combinazione delle sue 18 funzioni per applicazioni industriali, oltre a contestualizzare il problema elettrico, visualizza le differenze di temperatura grazie all’integrazione del core micro termocamera FLIR Lepton® 160 x 120 pixel, il sensore attualmente impiegato in svariati strumenti di misura in ambito professionale. Il suo design funzionale permette di essere usato con facilità, essendo dotato di 3 tavolozze di colore fra cui scegliere.

In caso di scansione di quadri elettrici, o di connettori e fili, questa micro-termocamera aiuta a individuare potenziali problemi senza richiedere il contatto diretto con l’oggetto da ispezionare. 

226-ok1

Nel momento in cui si identifica un problema, le funzioni misurazione di corrente e tensione e le altre funzioni avanzate presenti sullo strumento consentono di verificare e confermare i risultati.

Inoltre, quando lo si utilizza negli ambienti scarsamente illuminati, l’apparecchio utilizza il proprio illuminatore che, abbinato a un pulsante laser, permette di individuare la posizione del problema nell’immagine termica. Sul display sono visualizzate contemporaneamente le misure a termocoppia elettriche e termiche e, attraverso una semplice interfaccia utente, è possibile selezionare una delle tre tavolozze colore per l’immagine termica.

Il vantaggio maggiore di FLIR DM284 è quello di rendere le misurazioni veloci, facili ed efficaci, combinando una serie di funzionalità che riducono il numero di strumenti di cui dotarsi durante le ispezioni. FLIR DM284 ha superato anche alcuni test, fra cui quello di caduta da 3 m, ed è dotato di una garanzia di 10 anni.

ARTICOLI CORRELATI

Reazione

La prima simulazione di una reazione chimica con un computer quantistico

I ricercatori hanno ricostruito una reazione con una molecola di diazene, che consiste di due atomi di azoto e due...

Automazione

Le nuove sfide dell'Automazione nell'industria Life Science

Trasformatosi in evento digitale per la sua seconda edizione, si è tenuto giovedì 25 giugno Automation Day, una giornata...

sistemi di accumulo

La sicurezza nei sistemi di accumulo non è negoziabile

La sicurezza del sistema d’accumulo MyReserve Matrix è stata recentemente confermata dai test eseguiti dall'autorità di sorveglianza del mercato tedesco...

Pin It on Pinterest

Share This