Naturgy, gruppo internazionale nel settore energia, reinventa la gestione dell’innovazione con Appian

1 Novembre 2019
Naturgy

Appian ha annunciato che Naturgy, un fornitore spagnolo leader del settore energia e con attività in 30 paesi nel mondo, ha scelto la piattaforma di sviluppo low-code di Appian per il suo progetto Origen. Guidato dal dipartimento per l’innovazione di Naturgy, il progetto mira a digitalizzare le operazioni di gestione dell’innovazione per accelerare il processo di trasformazione dell’azienda e rispondere più rapidamente alle nuove sfide del settore.

L’innovazione è un fattore essenziale per Naturgy e altre compagnie energetiche. La gestione efficace dell’innovazione richiede un livello di flessibilità operativa molto difficile da trovare nelle diverse soluzioni offerte dal mercato. Per rimanere all’avanguardia in ambito tecnologico e ottenere la necessaria flessibilità nei processi di innovazione, Naturgy ha scelto Appian come piattaforma per creare Origen, una soluzione di Innovation Management.

Naturgy è stata in grado di attuare un processo complesso in pochi mesi, dall’ideazione alla produzione“, ha dichiarato Jesús Chapado Tébar, Head of Innovation di Naturgy.Di conseguenza, la società dispone ora di uno strumento che consente al team di gestire facilmente il monitoraggio della tecnologia e lo scouting, garantendo il trasferimento di informazioni e il coordinamento di gruppi interfunzionali, i nostri Osservatori tecnologici. L’applicazione consente la gestione da qualsiasi dispositivo, device mobile o tablet e dispone di meccanismi di sicurezza basati sui ruoli per garantire l’accesso alle informazioni sensibili di diverse aziende o settori verticali.

Origen consente di standardizzare e automatizzare le attività di controllo, sviluppo e monitoraggio dei diversi osservatori tecnologici. Ciò include la generazione e la distribuzione di report tecnologici alla direzione e a dipartimenti specifici.

Origen consente agli utenti di raccogliere e analizzare automaticamente le tendenze attuali e la tecnologia all’avanguardia nei mercati del settore energetico. I team di Naturgy supervisionano e gestiscono queste informazioni in modo collaborativo, arricchendole, classificandole e allineandole agli obiettivi strategici dell’organizzazione. Inoltre, consente agli osservatori di creare e distribuire newsletter alla direzione automaticamente in diverse lingue, comprese le notizie più rilevanti.

Siamo orgogliosi di fornire la tecnologia di base per sfruttare e gestire le innovazioni di Naturgy“, ha affermato Paul Maguire, SVP EMEA di Appian.La piattaforma di sviluppo low-code di Appian offre a Naturgy l’agilità, la flessibilità e la sicurezza per inventare, innovare ed ottenere un go-to-market più veloce. In quanto gruppo multinazionale leader e pioniere nel settore energetico, i prodotti e i servizi offerti da Naturgy hanno un profondo impatto sulla sostenibilità delle risorse e sul nostro ambiente.

 

 

Fonte: Edelman Italy

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Siglata una joint venture tra l’emiratina Danway, leader nelle infrastrutture elettriche e strumentazione impiantistica, e la pugliese Tecnomec Engineering. 

Share This