OMC 2019: l’appuntamento da confermare subito!

3 ottobre 2018

La XIV edizione di OMC, in programma dal 27 al 29 marzo 2019 a Ravenna verterà sul tema ‘Expanding the Mediterranean Energy Sector: Fuelling Regional Growth’

 

OMC, ormai il consolidato appuntamento per gli operatori dell’Oil & Gas nel Mediterraneo è lieta di dare il benvenuto ai delegati e aziende provenienti dai paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo (Grecia, Turchia, Libano, Malta, Egitto, Tunisia, Algeria, Francia, Spagna) ma anche alle aziende dell’Europa continentale, e ai partecipanti da USA, Medio Oriente e Oriente,  ponendo la massima attenzione all’importanza della collaborazione e dell’innovazione nel settore dell’Energia trai i paesi e le aziende di settore.

L’attesa per l’evento che coinvolge le autorità internazionali del settore energetico, le principali oil & gas companies, studiosi e ricercatori è testimoniata dalle prenotazioni di spazi espositivi che hanno già occupato l’86% dei 30 mila mq disponibili nei 7 padiglioni previsti. Un risultato che prende slancio dall’edizione 2017 di OMC che ha fatto registrare numeri da record: 20.603 partecipanti provenienti da 33 Paese, 634 exhibiting companies, 1221 delegati, 210 papers.

I global energy solution providers saranno presenti con le loro proposte nel campo dell’energia, costruzioni offshore e onshore, drilling – e diversificazione nei settori tradizionali legati al petrolio.

Sul mercato i primi segnali di voglia di investimenti in esplorazione …  ottimizzando i costi nel convertire le risorse in produzione. Le grandi aziende condivideranno i loro approccio innovativo, fast-track che comportano ottimizzazione e integrazione delle fasi di ingegneria, procurement e sviluppo delle varie attività del settore.

Per sapere di più sul percorso del cambiamento intrapreso dagli attori del settore vi invitiamo a registrarvi alla conferenza che in tre giorni approfondiscono i temi più all’avanguardia del settore.

Le aziende presenti con i loro speakers partecipano anche come espositori alla manifestazione!  Esse espongono le loro eccellenze e sono disponibili ad incontrare i partners con i loro ingegneri e business developers per creare nuove opportunità di crescita, collaborazione e business.  

“Con i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo – commenta Innocenzo Titone, Chairman di OMC2019 – abbiamo rapporti consolidati. Si tratta di un hub naturale in grado di aprire la strada ai flussi di gas dai paesi africani, asiatici e mediterranei verso l’Europa.

Contemporaneamente la scoperta dei giacimenti, come nel caso dell’Egitto, potrà soddisfare il fabbisogno interno di energia con un mix che valorizzerà le energie rinnovabili di cui sono ricchi questi territori. Si tratta, quindi, di un importante contributo verso la carbon neutrality”.

“Ravenna, in linea con la sua lunga tradizione – aggiunge Roberto Cimino, Eni, Chairman OMC2019 Programme Committee – continuerà a essere il luogo dove esperti del settore, opinion leaders e autorità si incontrano per discutere e costruire insieme un futuro di crescita sostenibile, analizzando l’efficientamento delle fasi produttive fino allo sviluppo della tecnologia digitale applicata al settore”.

Vi invitiamo a visitare il sito per gli aggiornamenti sul programma della conferenza e sulle aziende partecipanti all’esposizione.

Per informazioni sulla fiera e per prenotare uno spazio espositivo contattate gli uffici al numero 06 30883030 / Email: exhibition@omc.it

Per dettagli sul programma e sull’iscrizione al convegno contattate la segreteria della conferenza al numero 0544 219418 / Email: conference@omc.it

 

Fonte: OMC

ARTICOLI CORRELATI

sps

SPS IPC Drives Italia 2019 Un progetto che cresce

La XIV edizione di OMC, in programma dal 27 al 29 marzo 2019 a Ravenna verterà sul tema ‘Expanding the...

air liquide

Air Liquide inaugura un sito pilota per la produzione di idrogeno privo di carbonio in Danimarca

Air Liquide ha inaugurato a Hobro, in Danimarca, HyBalance, un sito pilota per la produzione di idrogeno privo di carbonio, alla...

A&T

A&T 2019 L’uomo è al centro

Svelate le prime novità della tredicesima edizione della fiera internazionale A&T Automation & Testing, che aprirà la stagione degli eventi...

Pin It on Pinterest

Share This