Operazioni mission-critical: OverIT aggiunge funzionalità gestionali

9 Agosto 2023
funzionalità

Next-Gen FSM Platform 2023 Wave Two supporta le aziende sia nell’espansione delle capacità di FSM attraverso funzionalità innovative sia nella gestione delle operazioni mission-critical nei settori dove gli asset lineari rivestono un ruolo fondamentale (Utility, Oil & Gas, Telco e Transportation).

 

OverIT, multinazionale con oltre 20 anni di esperienza nel Field Service Management, annuncia Next-Gen FSM Platform 2023 Wave Two.

 

 

Con la seconda release del 2023, OverIT introduce due nuove funzionalità, garantendo così notevoli vantaggi in termini di supporto sia per i tecnici sul campo, grazie a ‘Mobile Warehouse Management’, sia ai dispatcher, manager, planner e ingegneri, che possono ora contare su un ‘Chatbot’ user-friendly.

Inoltre, OverIT ha migliorato il catalogo API REST (Additional REST API) della Next-Gen FSM Platform, mettendo a disposizione una gamma più ampia di strumenti che offre ai partner un numero illimitato di possibilità per lo sviluppo della piattaforma in completa autonomia.

Di seguito le specifiche delle funzionalità introdotte:

Mobile Warehouse Management: questa funzionalità assicura che i tecnici siano provvisti di tutto il necessario per completare le attività a loro assegnate, permettendogli di avere visibilità degli ordini di lavoro e dei materiali a essi associati direttamente dal proprio device mobile.

Mobile Warehouse Management segnala i materiali da caricare sul furgone, specificando quali sono già presenti e quali devono ancora essere prelevati. Nel caso in cui qualche componente non si trovi già sul furgone, i tecnici possono richiederlo direttamente al magazzino centrale, specificando anche la data di ritiro. Grazie a questa nuova funzionalità, inoltre, i tecnici sul campo possono monitorare, in tempo reale, se i materiali di interesse vengono spostati, prelevati o consegnati.

Infine, nel caso di un imprevisto che non consente al tecnico di recarsi al magazzino centrale (quale, ad esempio, la necessità di un materiale non preventivato per eseguire con urgenza una riparazione), la soluzione indicherà il magazzino più vicino dove trovare il pezzo richiesto, con un netto risparmio di tempo e costi. 

Chatbot: questa nuova soluzione mette a disposizione di dispatcher, planner, manager e ingegneri un chatbot user-friendly che non li lascerà mai soli nel corso della giornata lavorativa. Indipendentemente dal livello di esperienza e competenza, infatti, gli utenti potranno sempre affidarsi a una chatbot avanzata che risponderà a qualsiasi dubbio relativo all’utilizzo della soluzione OverIT.

Basandosi sulla tecnologia del Natural Language Processing (NLP) che elabora, interpreta e risponde alle richieste effettuate, in qualsiasi momento gli utenti possono scrivere le proprie domande in chat e ricevere in automatico una risposta in tempo reale, riducendo drasticamente i tempi di risoluzione.

La chatbot mostrerà all’operatore informazioni tratte dalla documentazione ufficiale e, se necessario, lo indirizzerà alla voce del menu correlata. Inoltre, grazie ai feedback e ai suggerimenti dati dagli stessi utenti, la chatbot è in grado di migliorare il proprio servizio, affinando nel corso del tempo il livello di precisione e di velocità della risposta.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

diesel rinnovabile, KT Roma

Diesel rinnovabile: KT, con il supporto di Nextchem, si aggiudica un progetto da 400 milioni di dollari

L’impianto, ubicato all’interno della raffineria di Holborn ad Amburgo, produrrà 220.000 tonnellate all’anno di diesel rinnovabile di alta qualità e...

impianti mobili

Sfidare la scarsità d'acqua con impianti mobili: la sicurezza idrica nel settore petrochimico

La disponibilità dell'acqua trattata è un tema importante per le industrie di tutto il mondo. Quando la risorsa idrica scarseggia...

SPS Italia

SPS Italia si conferma un momento di incontro imperdibile per l’industria manifatturiera

40.133 visitatori verso un futuro 5.0, sostenibile e umano-centrico, alla dodicesima edizione della fiera Smart Production Solutions.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda