Paint & Coatings – Catalizzatore dell’innovazione

23 Settembre 2022
Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Da molti anni l’Italia è un centro di eccellenza nella formulazione e fornitura di prodotti per l’industria delle vernici, degli inchiostri, dei rivestimenti e delle tecnologie di superficie. Paint & Coatings Italy riflette il contributo all’innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l’Italia offre in questo importante mercato.

Per ogni partecipante, Paint & Coatings offre un potenziale allettante per risolvere problemi tecnici, trovare nuove idee o scoprire concetti innovativi per sviluppare prodotti in grado di soddisfare le tendenze attuali e future. Il tipo di risultati che si ottengono in un incontro di settore che riunisce persone che la pensano allo stesso modo in un ambiente mirato e stimolante.

 

Per tutti coloro che lavorano nel settore delle vernici, degli inchiostri, dei rivestimenti e delle tecnologie di superficie, a tutti i livelli, Paint & Coatings offre idee, ispirazioni, risposte e una nuova prospettiva sulle questioni chiave, oltre a una conoscenza e una profondità di competenze senza pari nella creazione di prodotti per il mercato delle vernici e dei rivestimenti e nella loro realizzazione secondo standard elevati.

Paint & Coatings si svolge dal 25 al 26 ottobre all’NH Milano Congress Centre di Assago.

Nel corso delle due giornate i visitatori potranno partecipare con degli obiettivi e uscire con dei risultati concreti che possono aiutare a far progredire la loro attività. Questo articolo fornirà una panoramica dei diversi aspetti di Paint & Coatings Italy; per ulteriori informazioni sull’evento o per registrarsi visitare il sito www.paint-coatings.it.

 

Focus su tecnologia e innovazione

Il programma TechFocus è l’ideale se desiderate risposte definitive a domande tecniche da parte di chi produce gli ingredienti e le attrezzature con cui lavorate ogni giorno. Si tratta di un programma di due giorni di presentazioni brevi e incisive da parte degli espositori a cui è possibile partecipare gratuitamente.

Questa sarà una componente chiave di Paint & Coatings, che combina, scienza, tecnologia e tecnica di formulazione in una formula concentrata. Vengono qui offerti diversi punti di vista, dandovi tutti gli elementi necessari per poter fare confronti istruiti.

Il programma TechFocus è disponibile sul sito web di Paint & Coatings all’indirizzo: https://www.paint-coatings.it/techfocus/

 

Una mostra completa

L’esposizione di Paint & Coatings presenta le materie prime, gli ingredienti, la tecnologia e i servizi delle principali aziende italiane attive nel settore delle vernici, degli inchiostri, dei rivestimenti e delle tecnologie di superficie.

All’interno della mostra sarà possibile trovare ogni possibile ingrediente, materia prima, attrezzatura, servizio di test e altri strumenti vitali del mestiere che possono essere utilizzati per creare prodotti innovativi. L’elenco completo degli espositori, con i dettagli su ciò che ciascuna azienda presenterà a Paint & Coatings, è disponibile sul sito: https: https://www.paint-coatings.it/lista-espostori/.

 

Programma scientifico

Il programma scientifico (realizzato in collaborazione con Assovernici, Aitiva, AssICC e GBC Italia) si concentra sulle questioni chiave che l’industria italiana delle vernici, degli inchiostri, dei rivestimenti e delle tecnologie di superficie deve affrontare. Il programma, della durata di due giorni, è tenuto da esperti del settore e vi aiuterà a migliorare le vostre tecniche di formulazione, a conoscere le tendenze più recenti e future e a ricevere consigli sulle questioni normative e scientifiche che il nostro settore deve affrontare.

Il programma completo è disponibile all’indirizzo: https://www.paint-coatings.it/la-conferenza/

 

Se questo non è abbastanza…

Se tutto ciò non bastasse, sono previsti incentivi per tutti coloro che si preregistrano e partecipano. Chi arriva prima delle 10.00 nelle due giornate dell’evento riceverà un buono per un pranzo e un caffè gratuiti.

Arrivate quindi in anticipo, ottimizzate il vostro tempo e assicuratevi di approfittare di tutto ciò che Paint & Coatings Italy ha da offrire.

Visitate il sito https://www.paint-coatings.it/ per scoprire tutto quello che c’è da sapere e molto altro ancora.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

webinar

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Polisplend sceglie la tecnologia NPS™

Polisplend sceglie la tecnologia NPS™

Polisplend ha scelto la tecnologia NPS™ per la protezione degli ambienti a contaminazione controllata durante le operazioni di pulizia industriale. 

Share This