Partecipa al webinar “BWT Pharma and Biotech Product Portfolio”

14 Maggio 2021
BWT

Martedì 25 maggio alle ore 15:00 si terrà il primo webinar di BWT organizzato con IndustryChemistry.com.

La divisione Pharma and Biotech presenterà il range di prodotti dell’azienda dedicati al mondo farmaceutico, dai prodotti utilizzati per il pretrattamento fino ad arrivare all’acqua per iniettabili.

Un’occasione da non perdere per scoprire le diverse soluzioni BWT utilizzate nell’industria farmaceutica e biotecnologica che consentono di produrre acqua in linea con le specifiche di farmacopea europea (Ph. Eur.) e con le applicazioni più sensibili.

 

Martedì 25 Maggio 2021 – ore 15:00

GUARDA IL VIDEO DEL WEBINAR

 

Il Gruppo Best Water Technology (BWT), leader in Europa nel settore del trattamento dell’acqua, proporrà una presentazione virtuale di circa 30 minuti attraverso la guida esperta di due relatori:

  • Marco Padovani
    Key Account Manager Italia BWT Pharma and Biotech

Il suo percorso professionale inizia nel mondo nella vendita di strumentazione per laboratori chimici e di ricerca con un vasto campo applicativo che spazia dal settore pubblico al F&B e più specificatamente al settore Pharma. Nel 1998 entra a far parte della multinazionale americana Millipore in qualità di Application Specialist per la linea dedicata agli strumenti di purificazione acqua ed in seguito ricopre il ruolo di Area Manager Centro e Sud Italia con l’incarico di coordinare le attività di vendita sul campo.

In questo contesto, ha sviluppato competenze e conoscenze specifiche per quanto riguarda l’impiego di diversi livelli qualitativi di acqua purificata per diverse applicazioni, dal laboratorio CQ chimico e micro all’R&D per arrivare all’uso di Acqua Purificata per piccole produzioni nel campo della cosmetica e nutraceutica.

Dal 2020, entrato a far parte della divisione Pharma & Biotech di BWT, si occupa più specificatamente del mondo farmaceutico con l’incarico di coordinare le attività di vendita di impianti di produzione acqua di grado specificatamente farmaceutico (PW, WFI, PS) per il mercato italiano.

 

  • Simone Cosentino
    Technical Office BWT Italia

Inizia la sua attività professionale nel 2009 come progettista e disegnatore CAD di impianti di trattamento acqua per la produzione di fluidi puri destinati all’industria farmaceutica e cosmetica. L’esperienza maturata in una importante realtà italiana, gli permette di entrare in contatto con le principali industrie farmaceutiche di tutto il mondo, favorendo così la conoscenza dei processi e delle dinamiche interne sensibili di queste aziende.

Approda nel 2012 in quella che è l’attuale BWT ricoprendo il ruolo di supporto e referente tecnico interno per la strutturata rete agenti che opera sull’intero territorio italiano. Il ruolo ricoperto comprende attività di consulenza, progettazione e supporto alla vendita di impianti industriali di trattamento delle acque primarie destinati all’acquedottistica e all’industria in generale. In parallelo, e ormai in maniera sempre più preponderante, contribuisce a sviluppare e strutturare la divisione Pharma & Biotech di BWT IT, sempre rivestendo il ruolo di progettazione e supporto tecnico alla vendita unitamente al dipartimento commerciale, per impianti (PW, WFI & PS) destinati all’industria farmaceutica, cosmetica e nutraceutica.

 

Durante il webinar verranno presentate le seguenti soluzioni BWT:

Martedì 25 Maggio 2021 – ore 15:00

REGISTRATI GRATUITAMENTE

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

BWT

BWT Pharma and Biotech Product Portfolio

Partendo dal pretrattamento e arrivando all’acqua per iniettabili, le soluzione BWT Pharma and Biotech consentono di produrre acqua in...

Nextchem

NextChem e Mytilineos insieme per produrre in Italia idrogeno verde

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la sua controllata NextChem e la Business Unit Renewable and Storage Development (RSD BU)...

Coim

La proposta "3 in 1" di COIM per i produttori di packaging flessibile

C.O.I.M. S.p.A., multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962, con l’ingresso nel mercato degli inchiostri...

Share This