Per il trasferimento del gel disinfettante mani, elettropompe autoadescanti in esecuzione “Atex”

25 Maggio 2020
atex

La ditta BRUNO WOLHFARTH produce, nella sua sede di Sordio, Elettropompe in acciaio inox e in Titanio, autoadescanti e reversibili.

In oltre 50 anni di attività può annoverare tra i suoi clienti marchi famosi in campo chimico, farmaceutico e cosmetico.

Nel periodo dell’emergenza sanitaria per COVID-19 molte di queste ditte hanno aumentato la produzione di gel disinfettante per le mani o l’hanno introdotta nella loro gamma di offerta per soddisfare la grande richiesta.

 

Le Elettropompe WOLHFARTH serie “RAPID” sono conosciute per la loro forza di aspirazione, che permette di trasferire delicatamente prodotti anche densi e viscosi, come gel.

Per questa particolare applicazione, trattandosi di un prodotto con alta percentuale di alcool, è richiesta l’esecuzione “ATEX”, certificata per l’impiego in ambienti a rischio di esplosione. Anche per questa esecuzione abbiamo dato importanza alla qualità dei componenti e fatto attenzione ai particolari: montiamo motori “ATEX” in ghisa, che hanno un grado di sicurezza più alto dei motori in alluminio, e carrelli con ruote conduttive, in ottemperanza alla direttiva “ATEX”.

Nel difficile momento dell’emergenza sanitaria, abbiamo potuto soddisfare l’esigenza dei nostri clienti che dovevano con urgenza avviare o potenziare la produzione di gel disinfettante e sapone antibatterico.

 

Per maggiori informazioni visita il sito

ARTICOLI CORRELATI

Vanzetti

Vanzetti Engineering, l’innovazione domina i mari

Per le applicazioni del Gas Naturale Liquefatto in ambito navale, Vanzetti Engineering propone le pompe centrifughe...

Vipa 1

SLIO PLC 019PN di Vipa, più memoria e maggiori performance

La gamma SLIO di VIPA Italia si amplia con il nuovo SLIO PLC 019PN, un innovativo sistema di controllo dotato...

Saver PP15

Dräger Saver PP15 versione per impiego fino a -30°C

Nelle situazioni di emergenza, le condizioni possono peggiorare rapidamente: l’aria si riempie di fumo o gas tossici e...

Pin It on Pinterest

Share This