Pinpools: il marketplace B2B indipendente dedicato all’industria chimica

28 Febbraio 2019
Pinpools

PINPOOLS è stato fondato 2 anni fa dai fratelli Heribert e Alexander Lakemeyer. Spesso PINPOOLS viene paragonato all’Amazon dei prodotti chimici industriali. E’ una piattaforma Business to Business completamente indipendente che mette in contatto compratori e produttori/distributori.

La piattaforma supporta tutte le fasi del processo d’acquisto, come la fissazione del prezzo, la modalità di consegna, l’annuncio di una richiesta di quotazione, etc. Funziona in maniera molto semplice: l’acquirente pubblica una richiesta di quotazione per un prodotto, il produttore/distributore riceve una notifica della richiesta ed offre il suo prezzo. L’acquirente a questo punto è libero di accettare l’offerta o meno. La particolarità del marketplace è che la transazione avviene tramite il potenziale acquirente e fornitore e non sulla piattaforma stessa.

Ideata nel 2017 e messa in operazione lo stesso anno, PINPOOLS ha completamente “conquistato” il mercato tedesco, per poi espandersi in Austria e Svizzera. Nel 2019 PINPOOLS conta circa 200 produttori/distributtori e 300 acquirenti ed è il più grande marketplace Europeo per i prodotti chimici. La piattaforma è dedicata interamente ai prodotti della chimica di base ed è completamente gratuita per i compratori, per i produttori/distributori, invece, c’è un costo mensile basato sull’uso della piattaforma.

 

Scheda Aziendale: PINPOOLS


PINPOOLS è il principale mercato indipendente europeo per prodotti chimici. Il gruppo target comprende tutte le aziende attive nel settore chimico in Europa.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SOLIDS Parma

SOLIDS Parma 2026 – Tecnologie avanzate per la gestione dei materiali sfusi

SOLIDS Parma 2026 si conferma come l’evento tecnico di riferimento in Italia per i professionisti che operano nella gestione, lavorazione...

bioraffineria di Leuna

UPM sblocca nuovi mercati basati sulla biologia mentre la bioraffineria di Leuna produce il suo primo prodotto commerciale

Una volta pienamente operativo, l'impianto produrrà annualmente 220.000 tonnellate di prodotti biochimici avanzati derivati ​​da legno duro proveniente da fonti...

Basf Verbund di Zhanjiang

Basf, acceso il cracker a vapore presso il polo chimico integrato a Zhanjiang, in Cina

Zhanjiang sarà il terzo sito Verbund di Basf più grande al mondo, dopo Ludwigshafen e Anversa, con una capacità di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda