POWER-GEN Europe & Renewable Energy World Europe: il futuro dell’energia con i massimi esperti del settore

10 Marzo 2017
POWER-GEN

Quale sarà l’impatto della decentralizzazione e dell’aumento dell’energia rinnovabile sulla gestione futura? Come sarà implementata la digitalizzazione? Questi gli interrogativi su cui si confronteranno gli esperti di energia da tutto il mondo che si incontreranno in occasione di POWER-GEN & Renewable Energy World Europe, che si svolgerà a Colonia in Germania dal 27 al 29 giugno 2017.

POWER-GEN Europe, il più importante evento europeo sulla produzione di energia, compie 25 anni e si conferma la piattaforma completa per il visitatore professionale interessato ad approfondire il tema della transizione energetica.

POWER-GEN & Renewable Energy World Europe torna a Colonia in Germania con una conferenza e un’esposizione di alto profilo. L’edizione 2016 a Milano ha registrato ben 13.500 visitatori provenienti da oltre 112 paesi.

Con il claim ‘Making Sense of Power’, POWER-GEN & Renewable Energy World Europe 2017 studierà le opportunità derivanti dalla transizione energetica e si focalizzerà sulle tecnologie chiave e sui temi caldi del settore:

  • Digitalizzazione
  • Stoccaggio dell’Energia
  • Energia Decentralizzata
  • Integrazione
  • Regolamentazione
  • Gestione degli impianti moderni

POWER-GEN & Renewable Energy World Europe prevede:

  • 2 intere giornate di conferenze autorevoli
  • Open Keynote, sessione plenaria ed eventi collaterali
  • Tour tecnici
  • Opportunità uniche di networking e molto altro

 

Di grande rilievo il Keynote di apertura, che si svolgerà martedì 27 giugno (Konrad Adenauer Saal, Congress Centre North) con un’introduzione di Nigel Blackaby, Director of Conferences, PennWell International Power Group, UK.

Il Keynote di apertura vedrà inoltre la partecipazione di Kristian Ruby, Segretario Generale, Union of the Electricity Industry – EURELECTRIC, e di Francesco Venturini, Chief Executive Officer e General Manager, Enel Green Power S.p.A.

Fornendo una panoramica dei principali fornitori, subfornitori, servizi provider e utenti finali dell’intera catena di valore della produzione di energia, POWER-GEN & Renewable Energy World Europe presenta tutti gli aspetti del mondo dell’energia, dal punto di vista strategico e tecnico, insieme alla più importante fiera trade della fornitura di energia e dei servizi energetici in Europa.

www.powergeneurope.com #POWEREUROPE

POWER-GEN

(Fonte: POWER-GEN & Renewable Energy World Europe)


Eventi PennWell

POWER-GEN Europe e Renewable Energy World Europe è un evento di proprietà di PennWell Corporation, organizzato da PennWell Corporation.

Queste manifestazioni fanno parte di una serie di appuntamenti organizzati su base annuale nel Nord America, Sud America, Europa, Asia, Africa e Medio Oriente, per fornire agli espositori un evento internazionale ‘one-stop-shop’ per entrare nei mercati e presentare i propri prodotti e servizi a un’audience globale. Per i delegati e i visitatori professionali, gli eventi propongono un forum declinato sulle esigenze del paese ospite, mettendo in contatto i fornitori di soluzioni. Le conferenze affrontano queste problematiche per favorire lo sviluppo della produzione di energia nel mercato ospite.

Per maggiori informazioni: www.powergeneurope.com

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Siglata una joint venture tra l’emiratina Danway, leader nelle infrastrutture elettriche e strumentazione impiantistica, e la pugliese Tecnomec Engineering. 

Share This