Precision Fluid Controls Srl annuncia il lancio della nuova serie di misuratori di portata massici termici di FCI

18 novembre 2016

Precision Fluid Controls Srl è lieta di annunciare il lancio sul mercato della nuova serie di misuratori di portata massici termici di FLUID COMPONENTS INTERNATIONAL (FCI). Azienda Americana leader nella realizzazione di misuratori di portata ad asportazione di calore, da oggi disponibili con la più recente versione del protocollo di comunicazione digitale HART.

I nuovi modelli di Misuratori di portata termica ST51A, ST75A e ST75AV forniscono agli utenti una soluzione economica, ma robusta, per la misurazione di gas nelle più svariate applicazioni industriali di processo , monitoraggio e sicurezza.

I nuovi modelli rappresentano la prossima generazione nella progettazione dei misuratori di portata massici termici di FCI. Essi combinano la nuove elettroniche a montaggio superficiale (conformi RoHS) con sensori di flusso “equal-mass” estremamente accurati e ripetibili.

La comunicazione digitale HART e il suo driver di dispositivo associato (DD), sono stati testati e certificati da Fieldcomm (HART) Group, per soddisfare gli standard dell’ultima versione 7. Con oltre 30 milioni di strumenti del settore installati in tutto il mondo, la tecnologia HART offre una soluzione affidabile per sfruttare i vantaggi dei misuratori di portata “smart” e di altri dispositivi , attraverso la comunicazione digitale standardizzata.

Oltre alle comunicazioni HART sulla prima uscita analogica, rimane la seconda uscita 4-20 mA, entrambi  in accordo allo standard  NAMUR NE43 e l’uscita impulsiva a 500 Hz. La parte elettronica è alloggiata in una robusta custodia IP67, con doppia presa elettrica M20x1,5F o ½ NPTF ed è disponibile in alluminio o nella  nuova versione in acciaio inossidabile, che rappresenta un’unicità di questi modelli.

Il trasmettitore può essere montato direttamente sul sensore di flusso o remotato fino a 30 metri di distanza. I Misuratori di Portata  ST51A, ST75A e ST75AV hanno già ottenuto il marchio CE e le certificazioni Div. 1/Zone 1 Ex FM, FMc, ATEX e IECEx. Inoltre, sono stati verificati a livello indipendente per soddisfare gli standard della Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC) IEC 61508 per Livello di Integrità di Sicurezza (SIL) nominale. Certa dell’elevata affidabilità di questi modelli, FCI offre come standard la garanzia completa di 2 anni.

Misuratore di Portata Aria/Gas modello ST51Ast51

è un misuratore di portata ad inserzione per l’uso in tubi di diametro maggiore di 2”.

Viene facilmente inserito nella tubazione attraverso un raccordo scorrevole a compressione, con possibilità di interporre una valvola a sfera, per l’eventuale estrazione con la linea in esercizio.  Questi misuratori di portata misurano da 0,08 a 122 Nm/sec,  con rapporto di copertura 100: 1 e con una precisione di lettura di ± 1% valore letto., ± 0,5% del fondo scala.

Misuratori di Portata Aria/Gas modello ST75A/ST75AV

sono di tipo in linea  progettati per applicazioni nei tubi più piccoli con diametri da ¼” a 2”.

Idonei per misurare e totalizzare la portata di qualunque gas, sono ideali per la regolazione di aria e metano in ingresso ai bruciatori, il dosaggio e l’iniezione di gas. Le connessioni al processo sono disponibili filettate o flangiate secondo DIN e ANSI. Il modello ST75AV include il condizionamento di flusso Vortab® integrato, che garantisce la massima precisione e ripetibilità nelle installazioni prive tratti di tubazione rettilinei. Sono dotati di un ampio range di misura di 100: 1 e misurano da 0,01 a 950 Nm3/h, con una precisione di lettura ± 1% valore letto., ± 0,5% del fondo scala.

Fluid Components International e Precision Fluid Controls Srl si impegnano ancora una volta a soddisfare le esigenze dei propri clienti attraverso soluzioni innovative per le richieste sempre maggiori di rilevamento, misurazione e controllo di portata, livello e temperatura di gas e liquidi.

ARTICOLI CORRELATI

Ananas Liver

Ananas Liver ha vinto l'Open Accelerator di Zambon Group

Le nanoparticelle smart ed eco-friendly per curare le malattie autoimmuni del fegato vincono il primo premio

agenitor di 2G

La Società Agricola Cooperativa Gemerello sceglie agenitor di 2G

La serie agenitor di 2G per abbassare le emissioni di azoto e ottenere un risparmio generale

Petrolchimico 4.0: il 30 novembre appuntamento a Milano

Mancano pochi giorni a mcT Tecnologie per il Petrolchimico: ecco cosa prevede il programma!