Relè di alimentazione CC per sistemi verdi e sostenibili

29 Novembre 2022
Relè di alimentazione CC per sistemi verdi e sostenibili

Omron ha ampliato la propria famiglia di relè di potenza CC con l’introduzione di un dispositivo compatto, ideale per sistemi ecologici e sostenibili.

 

Omron Electronic Components Europe introduce il modello G9EC-X1, un dispositivo compatto che offre la commutazione di carichi fino a 1000V / 150A CC.

 

 

 

Le applicazioni per il nuovo Omron G9EC includono lo shutdown di sicurezza CC per caricabatterie rapidi, i quadri di derivazione a spegnimento rapido e gli inverter fotovoltaici commerciali o industriali. Le sezioni di commutazione e di azionamento sono iniettate con gas e sigillate ermeticamente, consentendo a questi relè compatti di interrompere carichi ad alta capacità. La struttura sigillata, inoltre, non richiede spazio per l’arco, riducendo gli ingombri e contribuendo a garantire la sicurezza delle applicazioni.

Le dimensioni del nuovo relè sono identiche a quelle del modello G9EC standard: solo 98 x 44 x 86.7 mm (L x P x A). Il dispositivo è omologato secondo lo standard UL/CSA UL508. La vita operativa è valutata in 1.000 interventi a 1kV / 150A CC, 6.000 a 1kV / 100A CC e 3.000 a 400V CC / 200A CC.

La resistenza di contatto all’interno del relè è inferiore a 0.5 mΩ, riducendo la generazione di calore del componente. Di conseguenza, il dispositivo può trasportare correnti continue di 200A a 85°C. La rigidità dielettrica tra bobina e contatto, nonché tra contatti della stessa polarità, è specificata a 4000V CA.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

OMC: alleanza, cooperazione e sostenibilità

OMC: alleanza, cooperazione e sostenibilità

OMC – Med Energy Conference and Exhibition è l’appuntamento immancabile di Ravenna, che negli anni si è imposto come il...

Record di efficienza celle solari tandem perovskite-silicio

Record di efficienza celle solari tandem perovskite-silicio

Il record mondiale di celle solari tandem è ancora una volta raggiunto da HZB, dove si è ottenuta la conversione...

Radici Chimica migliora l'efficienza grazie all’expertise di Alisea

Radici Chimica migliora l'efficienza grazie all’expertise di Alisea

L'azienda chimica conferma la fiducia in Alisea per l’igiene aeraulica dei propri impianti di trattamento dell’aria finalizzata ad ottimizzarne il...

Share This