REMU festeggia 45 di attività

20 Luglio 2017
Remu

La Mission di REMU Srl è quella di progettare e produrre componenti meccaniche, attrezzature e macchinari per l’industria di alta qualità e fornire servizi di manutenzione

 

La forte personalizzazione e la qualità del prodotto rappresentano sicuramente il valore aggiunto dell’azienda, che mette a disposizione dei suoi clienti tutta la sua esperienza e realizza prodotti per settori industriali anche molto differenti fra loro, inseriti nel mercato globale.

REMU opera nei mercati dell’Oil & Gas, della Gomma e Poliuretano, del Cosmetico Farmaceutico e, anche se in minima parte, del Siderurgico. Per l’Oil & Gas produce sia prodotti secondo lo standard API che prodotti per tubazioni flessibili usate in Offshore SPM. La’zienda ha scelto vetrine importanti per promuovere i suoi prodotti, quali la Fiera OMC di Ravenna dove ormai espone dal 2011 e la Fiera Oil&Gas di Rio de Janeiro.

Oggi REMU esporta i suoi prodotti in tutto il mondo e, a distanza di 45 anni dall’inizio della sua attività, è diventata capostipite di un gruppo di cui fanno parte REMU Balkans SH.P.K., in Albania, e la REMU Brasil Ltda., in Brasile, dimostrando una voglia di crescere e di affermarsi sempre più nel panorama internazionale con un ruolo da protagonista.

Sono già passati 45 anni da quel 20 luglio 1975, quando Giorgio Marasca, con l’iscrizione della REMU alla Camera di Commercio ne avvia l’attività, con lo scopo di offrire al mercato servizi di REvisione di Macchine Utensili (dalle cui iniziali deriva l’idea per il nome REMU).

Dopo i primi anni di vita l’azienda si specializza nella produzione di componenti meccaniche a disegno per l’industria e all’inizio degli anni ‘80 comincia a progettare e produrre le prime macchine e attrezzature prototipali chiavi in mano.

Nel 1998 avviene l’ingresso in azienda dei figli Carlo ed Enrico Marasca; l’anno successivo REMU ottiene la prima certificazione del proprio Sistema di Gestione per la qualità secondo la norma ISO 9002 ed.94.

Nel 2000 le redini dell’azienda passano ai figli del fondatore e la società diventa nel 2001 una S.r.l.

Il 31 maggio 2011 l’azienda decide di affrontare una nuova sfida e rendersi protagonista anche di un nuovo mercato, quello del petrolchimico; ottiene così la prima certificazione API, per cui attualmente possiede le licenze per la 5CT, 6A e 7-1.

Sono trascorsi 45 anni da quando tutto ebbe inizio e di strada la REMU ne ha fatta davvero tanto, diversificando i suoi prodotti e cercando sempre soluzioni alternative da offrire al mercato.

Per REMU questo non è affatto un punto d’arrivo, è solo un importante traguardo raggiunto da festeggiare con l’augurio di tagliarne tanti altri con lo stesso orgoglio e la stessa motivazione e grinta di sempre. I successi ottenuti sono rilevanti e il merito è di tutti coloro che sono e sono stati parte della realtà dell’azienda.

Buon Compleanno REMU e tanta fortuna ancora per il tuo lungo futuro.

 

REMU

Fonte: REMU Srl

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies ha aderito a NEXTLOOPP, un'iniziativa che riunisce 48 aziende della catena del valore della plastica che mira a creare...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Share This