SCM Group acquisisce il 51% della tedesca HG Grimme

23 Agosto 2017
ScmGroup Grimme

Si consolida la leadership globale nella produzione di macchine per la lavorazione di materiali plastici e compositi

SCM Group, multinazionale leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine e componenti industriali con sede in Italia, e HG Grimme, specialista tedesco nella progettazione e costruzione di macchine per la lavorazione di materiali plastici e compositi, hanno siglato il 31 luglio un accordo che vede SCM Group acquisire il 51% di HG Grimme.

L’operazione consentirà di rafforzare la leadership globale nel settore della produzione di soluzioni tecnologiche per la lavorazione di materiali plastici e compositi, in cui il gruppo SCM è già presente con il marchio CMS. L’operazione consentirà importanti sinergie senza rinunciare alle specificità tecnologiche e territoriali delle due aziende. La famiglia Grimme continuerà a gestire l’azienda, affiancata dal Management del Gruppo SCM.


Scm Group è leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali: legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi. Le società del gruppo sono, in tutto il mondo, partner affidabili di affermate industrie che operano in vari settori merceologici: dall’industria del mobili all’edilizia, dall’automotive all’aerospaziale, dalla nautica alla lavorazione di materia plastiche. Scm Group coordina, supporta e sviluppa un sistema di eccellenze industriali, articolato in 3 grandi poli produttivi altamente specializzati, con oltre 3.300 dipendenti e una presenta diretta nei cinque continenti.
Scm Group ha chiuso Il 2016 con un fatturato di 600 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2015.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ISS

Steriline acquisisce ISS e potenzia l'area di ricerca e sviluppo per innovare i prodotti destinati al settore farmaceutico

Steriline è diventata socio unico di ISS Srl (INNOVATIVE SECURITY SOLUTIONS) e compie un passo strategico nel suo percorso di crescita...

SoarnoL mitsubishi

Mitsubishi Chemical Corporation sviluppa imballaggi in carta e EVOH, alternativa Pfas-free resistente agli oli

SoarnoL contribuisce a preservare più a lungo il sapore e la qualità degli alimenti, riducendo così lo spreco alimentare.

NX Replast bedizzole

Nextchem inaugura la nuova sede all’interno dell’innovativo impianto di upcycling a Bedizzole

La tecnologia proprietaria NX ReplastTM utilizzata per il trattamento della materia prima assicura un prodotto finito – il polimero riciclato –...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda