Solarwatt rafforza la sua presenza in Italia

5 Dicembre 2017
Solarwatt rafforza la sua presenza

Solarwatt: 30 anni di garanzia sul prodotto, 30 di garanzia sulla producibilità fotovoltaica, 38 anni di esperienza in Italia

 

Al sistema di accumulo modulare ed espandibile, e ai moduli doppio vetro con trent’anni di garanzia, oggi si aggiungono trentott’anni di esperienza cumulata in Italia, a conferma dell’importanza che ha il nostro paese per l’azienda tedesca.

A seguito dell’annuncio avvenuto a Intersolar del sistema di accumulo My Reserve Matrix, vincitore dell’EES Award 2017, Solarwatt rafforza la sua presenza in Italia con l’inserimento di tre figure commerciali, alle quali cui sono affidate le attività di promozione dei prodotti Solarwatt presso gli installatori, in coordinamento con  i distributori, che rimarranno i punti di riferimento principali per l’acquisto sia di batterie di accumulo che di moduli fotovoltaici.

MyReserve Matrix è il primo sistema di accumulo completamente modulare ed espandibile. Modularità ed espandibilità sono sinonimi di convenienza per l’utente finale, che può trovare la configurazone “su misura” per le sue esigenze. L’architettura modulare del sistema offre vantaggi significativi anche agli installatori, per i quali la conoscenza approfondita di due moduli di base (MyReserve Pack e MyReserve Command) è sufficiente per realizzare sistemi di qualunque capacità e prestazione.

Solarwatt è anche all’avangurdia nei moduli fotovoltaici a doppio vetro, le cui caratteristiche principali sono trent’anni di garanzia sul prodotto e sulla producibiltà elettrica. Il modulo top della linea Vision supera la potenza nominale di 300 Wp, grazie a celle policristalline con tecnologia PERC (Passivated Emitter and Rear Cell), che  con uno strato riflettente aggiuntivo sul retro della cella permette maggior concentrazione  di luce del sole, quindi maggior efficienza.

“L’azienda è presente in Italia dal 2008, e ha un installato di circa 200 MWp di moduli fotovoltaici. La disponibilità del sistema di accumulo MyReserve Matrix per il mercato italiano è l’occasione per nuovi investimenti nel nostro paese. Con l’inserimento di queste tre persone Solarwatt Italia può contare su un’esperienza cumulata di trentott’anni nel fotovoltaico, data dalla somma degli anni di attività dei suoi collaboratori nel settore”, afferma Giorgio Soloni, Managing Director di Solarwatt Italia.

Fonte Solarwatt Italia

ARTICOLI CORRELATI

Centrica

La sostenibilità fa bene al business: i vantaggi di integrare cogenerazione e solare

Cogenerazione e fotovoltaico sono due tecnologie perfettamente integrabili, che non solo possono coesistere ma che...

attività essenziali

Blocco della produzione, ecco i codici Ateco delle attività essenziali che non si fermano

L'elenco include attività produttive nel settore alimentare, farmaceutico, chimico, dei trasporti...

covid-19

Covid-19, i rifiuti ospedalieri diventano energia

Ecco come i rifiuti ospedalieri, aumentati del 20% a causa del COVID-19, vengono raccolti, gestiti e riciclati per produrre energia

Pin It on Pinterest

Share This