Solvay Specialty Polymers cede impianto di Porto Marghera ad Alkeemia

19 Marzo 2018
impianto di porto marghera

Solvay ha ceduto l’impianto di Porto Marghera ad Alkeemia, una società appartenente al Gruppo Fluorsid

 

Solvay Specialty Polymers ha firmato un accordo preliminare che prevede la cessione dell’impianto di Porto Marghera ad Alkeemia, società che fa parte del gruppo italiano Fluorsid.

La struttura in questione, situata nell’area veneziana, è specializzata nella produzione di acido fluoridrico, che è molto importante nella produzione di alcune specialità polimeriche di Solvay. Entro metà anno è prevista la dismissione dell’impianto, dopodiché Alkeemia subentrerà rilevando tutte le attività e le risorse presenti nel sito.

Lorenzo Di Donato, Amministratore Delegato di Alkeemia e CEO del Gruppo Fluorsid, ha commentato così la notizia: “L’acquisizione dell’impianto di Porto Marghera, tra i principali produttori di acido fluoridrico a livello europeo, garantirà al nostro gruppo importanti opportunità di crescita attraverso l’ingresso in nuovi mercati e la possibilità di ampliare la nostra gamma di fluoro derivati”.

Il Gruppo Fluorsid opera a livello internazionale e si occupa di estrarre, trasformare e commercializzare i derivati del fluoro e di altri minerali, metalli e prodotti chimici.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

riciclo chimico itelyum plasta rei

Economia circolare, il Gruppo Itelyum entra nel mercato del riciclo chimico della plastica

Il processo, messo a punto da Plasta Rei, permette di recuperare oltre il 95% del PET utilizzato, contribuendo significativamente alla...

h3i 2024 industry chemistry

H3i 2024: cinque motivi per non mancare all'appuntamento i prossimi 5 - 6 Marzo

L'incontro annuale dedicato ai professionisti per la formulazione del settore detergenza in ambito domestico, industriale e istituzionale, torna all’NH Milano...

DECT D83ex ascom

Newchem sceglie i dispositivi DECT D83ex e la piattaforma Ofèlia di Ascom

L'azienda chimico-farmaceutica migliora la comunicazione interna e ottimizza la gestione e l’invio di allarmi nello stabilimento di Verona, grazie a...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda