Solvay Specialty Polymers cede impianto di Porto Marghera ad Alkeemia

19 Marzo 2018
impianto di porto marghera

Solvay ha ceduto l’impianto di Porto Marghera ad Alkeemia, una società appartenente al Gruppo Fluorsid

 

Solvay Specialty Polymers ha firmato un accordo preliminare che prevede la cessione dell’impianto di Porto Marghera ad Alkeemia, società che fa parte del gruppo italiano Fluorsid.

La struttura in questione, situata nell’area veneziana, è specializzata nella produzione di acido fluoridrico, che è molto importante nella produzione di alcune specialità polimeriche di Solvay. Entro metà anno è prevista la dismissione dell’impianto, dopodiché Alkeemia subentrerà rilevando tutte le attività e le risorse presenti nel sito.

Lorenzo Di Donato, Amministratore Delegato di Alkeemia e CEO del Gruppo Fluorsid, ha commentato così la notizia: “L’acquisizione dell’impianto di Porto Marghera, tra i principali produttori di acido fluoridrico a livello europeo, garantirà al nostro gruppo importanti opportunità di crescita attraverso l’ingresso in nuovi mercati e la possibilità di ampliare la nostra gamma di fluoro derivati”.

Il Gruppo Fluorsid opera a livello internazionale e si occupa di estrarre, trasformare e commercializzare i derivati del fluoro e di altri minerali, metalli e prodotti chimici.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

webinar

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Share This