Solvay Specialty Polymers cede impianto di Porto Marghera ad Alkeemia

19 Marzo 2018
impianto di porto marghera

Solvay ha ceduto l’impianto di Porto Marghera ad Alkeemia, una società appartenente al Gruppo Fluorsid

 

Solvay Specialty Polymers ha firmato un accordo preliminare che prevede la cessione dell’impianto di Porto Marghera ad Alkeemia, società che fa parte del gruppo italiano Fluorsid.

La struttura in questione, situata nell’area veneziana, è specializzata nella produzione di acido fluoridrico, che è molto importante nella produzione di alcune specialità polimeriche di Solvay. Entro metà anno è prevista la dismissione dell’impianto, dopodiché Alkeemia subentrerà rilevando tutte le attività e le risorse presenti nel sito.

Lorenzo Di Donato, Amministratore Delegato di Alkeemia e CEO del Gruppo Fluorsid, ha commentato così la notizia: “L’acquisizione dell’impianto di Porto Marghera, tra i principali produttori di acido fluoridrico a livello europeo, garantirà al nostro gruppo importanti opportunità di crescita attraverso l’ingresso in nuovi mercati e la possibilità di ampliare la nostra gamma di fluoro derivati”.

Il Gruppo Fluorsid opera a livello internazionale e si occupa di estrarre, trasformare e commercializzare i derivati del fluoro e di altri minerali, metalli e prodotti chimici.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

fusione Berry Global e Amcor

Fusione tra Berry Global e Amcor, due colossi dell'imballaggio in plastica

L'operazione crea un portafoglio più ampio e completo con scala e ampiezza globale, riunisce le capacità di scienza dei materiali...

ChemConnect

L'industria chimica si incontra a ChemConnect, da domani all'NH Milano Congress Centre di Assago

ChemConnect è l’evento dedicato ai professionisti dell’industria chimica, un’occasione unica per aggiornarsi e confrontarsi sulle sfide e opportunità del settore. 

DePoly - rifiuti di PET e poliestere

Riciclo chimico di PET, la cleantech svizzera DePoly lancia il primo impianto dimostrativo per la depolimerizzazione di rifiuti

L'azienda ha sviluppato un processo innovativo in grado di processare flussi di rifiuti complessi, ritrasformando la plastica in materia prima...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda