Solvay Specialty Polymers cede impianto di Porto Marghera ad Alkeemia

19 Marzo 2018
impianto di porto marghera

Solvay ha ceduto l’impianto di Porto Marghera ad Alkeemia, una società appartenente al Gruppo Fluorsid

 

Solvay Specialty Polymers ha firmato un accordo preliminare che prevede la cessione dell’impianto di Porto Marghera ad Alkeemia, società che fa parte del gruppo italiano Fluorsid.

La struttura in questione, situata nell’area veneziana, è specializzata nella produzione di acido fluoridrico, che è molto importante nella produzione di alcune specialità polimeriche di Solvay. Entro metà anno è prevista la dismissione dell’impianto, dopodiché Alkeemia subentrerà rilevando tutte le attività e le risorse presenti nel sito.

Lorenzo Di Donato, Amministratore Delegato di Alkeemia e CEO del Gruppo Fluorsid, ha commentato così la notizia: “L’acquisizione dell’impianto di Porto Marghera, tra i principali produttori di acido fluoridrico a livello europeo, garantirà al nostro gruppo importanti opportunità di crescita attraverso l’ingresso in nuovi mercati e la possibilità di ampliare la nostra gamma di fluoro derivati”.

Il Gruppo Fluorsid opera a livello internazionale e si occupa di estrarre, trasformare e commercializzare i derivati del fluoro e di altri minerali, metalli e prodotti chimici.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Borstar Nextension

Borealis investe 49 milioni di euro a Burghausen per accelerare la progettazione per la circolarità

L'investimento nel sito tedesco consente la transizione verso monomateriali ad alte prestazioni che supportano la progettazione per la circolarità.

SOLIDS Parma

SOLIDS Parma 2026 – Tecnologie avanzate per la gestione dei materiali sfusi

SOLIDS Parma 2026 si conferma come l’evento tecnico di riferimento in Italia per i professionisti che operano nella gestione, lavorazione...

bioraffineria di Leuna

UPM sblocca nuovi mercati basati sulla biologia mentre la bioraffineria di Leuna produce il suo primo prodotto commerciale

Una volta pienamente operativo, l'impianto produrrà annualmente 220.000 tonnellate di prodotti biochimici avanzati derivati ​​da legno duro proveniente da fonti...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda