SUM 2024 – 7° Simposio sull’Economia Circolare e l’Urban Mining a Capri dal 15 al 17 Maggio

22 Aprile 2024
SUM 24

L’evento rappresenta un Forum di riferimento globale per il dibattito scientifico e tecnico su tutti gli aspetti relativi alla Circular Economy e al recupero di risorse dai rifiuti.

 

 

Dal 15 al 17 Maggio 2024, nella meravigliosa cornice di Capri, si terrà il convegno internazionale SUM 2024 – Settimo Simposio sull’Economia Circolare e l’Urban Mining.

Organizzato biennalmente da IWWG–International Waste Working Group, il Simposio è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dalla Città di Capri, da ENEA e da ISPRA.

 

 

PROGRAMMA DELLA CONFERENZA 

Il programma scientifico è ora disponibile e comprende oltre 150 presentazioni organizzate in 4 sessioni parallele con quotidiani momenti di confronto in seduta plenaria. Non mancheranno workshop, tavole rotonde, presentazioni poster, innumerevoli opportunità di networking e entusiasmanti eventi sociali.

Scopri il programma delle sessioni >

 

SUM 2024 faraglioni

EVENTI SOCIALI

Il programma del Simposio è arricchito da eventi sociali che faranno vivere ai partecipanti momenti di intrattenimento e svago in cui godere della compagnia di colleghi e amici e rilassarsi dopo un’intensa giornata di conferenza.

La prima imperdibile serata si terrà alla rinomata Taverna Anema e Core, icona del divertimento Made in Capri, dove ballare e cantare tutta la notte. Il locale di fama internazionale è di fatto il fulcro della movida caprese, grazie anche ai tanti ospiti VIP che hanno contribuito al successo e al mito della Taverna.

Il secondo evento sociale sarà la serata di gala conclusiva con cena presso il ristorante Al Caprì e intrattenimento musicale.

 

ISCRIZIONE

Le registrazioni sono aperte per chiunque volesse prendere parte alla conferenza compilando il form disponibile sul sito alla seguente pagina: https://www.sumsymposium.it/it/registration-form

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale www.sumsymposium.it o contatta la Segreteria Organizzativa all’indirizzo info@sumsymposium.it

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Igus alla Fiera di Hannover

Soluzioni pionieristiche per un'industria esente da lubrificazione e a zero emissioni di CO2: le novità di Igus

Manutenzione smart, robotica low-cost, strumenti online basati sull'intelligenza artificiale: igus accelera la trasformazione verso l'Industria 4.0 sostenibile.

MoistTech

La misurazione dell'umidità, un aspetto cruciale per una maggiore efficienza produttiva

La tecnologia MoistTech sfrutta l'assorbimento infrarosso dell'acqua per effettuare la misura senza contatto con il prodotto da controllare.

NX Replast my replast industries

Nextchem consolida l'impegno nell'upcycling della plastica con NX Replast

L'acquisizione di un'ulteriore quota del 34% sia in MyReplast Industries sia in MyReplast rafforza gli asset tecnologici di Nextchem in...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda