Trattamento mobile dell’acqua di mare: l’unità SWRO 50C potenzia la capacità di risposta di Mobile Water Solutions

4 Luglio 2025
SWRO 50C

Mobile Water Solutions dispone del SWRO 50C, un’unità ad osmosi inversa per acqua mare containerizzata e ad alte prestazioni, progettata per fornire un trattamento affidabile e ad alta capacità di acqua salmastra e marina. 

 

Con una produzione di permeato fino a 50 m³/h ed una riduzione della salinità del 95%, l’SWRO 50C rappresenta una soluzione affidabile per i siti industriali che devono far fronte alla scarsità d’acqua, esigenze idriche di emergenza o cambiamenti imprevisti nell’approvvigionamento di acqua di processo.

L’unità è completamente containerizzata per facilitare il trasporto, lo scarico rapido e l’installazione outdoor.

 

 

Progettato per offrire resilienza operativa nel settore industriale, l’SWRO 50C è fornito di moduli integrati di prefiltrazione a sabbia e di pulizia (CIP) per garantire una manutenzione semplificata e prestazioni costanti. L’SWRO 50C è in grado di trattare oltre ad acque ad alta salinità, anche acqua di pozzo, acqua superficiale ed acqua industriale, rappresentando la scelta ideale sia per una risposta a breve termine che per la continuità operativa a lungo termine.

Dominique Tassignon, CEO di Mobile Water Solutions: “Da oltre 25 anni aiutiamo le industrie ad affrontare le sfide legate all’acqua e l’SWRO 50C rappresenta il passo successivo nel miglioramento della nostra offerta. Riflette il nostro impegno per la #MissionWater, fornendo soluzioni idriche scalabili, mobili e sostenibili in un mondo sempre più in crisi dal punto di vista delle risorse idriche”. Completamente containerizzato e progettato per una rapida implementazione, l’SWRO 50C può essere operativo in pochi giorni, fornendo alle industrie una soluzione flessibile e affidabile per le emergenze, le fluttuazioni della qualità dell’acqua o le carenze idriche”.

L’SWRO 50C è disponibile nell’ampia flotta europea di Mobile Water Solutions, una delle più grandi sul mercato.

 

Riguardo Mobile Water Solutions

Mobile Water Solutions, parte di Nijhuis Saur Industries (Gruppo Saur), è uno dei principali fornitori europei di servizi e tecnologie temporanee per il trattamento delle acque. Fondata nel 1998, è diventata un partner di fiducia per le aziende industriali di tutto il continente, fornendo soluzioni mobili rapide, affidabili e flessibili preconfezionate su rimorchi, skid, container e filtri con media intercambiabili.

Con una comprovata esperienza di oltre 25 anni, siamo specializzati nell’aiutare i clienti a mantenere la continuità operativa in un’ampia gamma di settori industriali. I nostri servizi supportano gli interventi di emergenza, la manutenzione programmata, la messa in servizio e le esigenze di approvvigionamento idrico a lungo termine. I clienti si affidano alla nostra rapidità di intervento, alla nostra profonda esperienza tecnica e al nostro impegno per ridurre al minimo i tempi di inattività e I fermi impianti imprevisti.

Come parte di Nijhuis Saur Industries (NSI), combiniamo competenze e tecnologie di trattamento avanzate per rispondere su scala globale alle sfide idriche in continua evoluzione, dalla scarsità di acqua dolce al trattamento dell’acqua salmastra e marina.

La nostra missione è fornire soluzioni sostenibili e flessibili che supportino le operazioni critiche e contribuiscano a salvaguardare le risorse idriche vitali. #missionwater

 

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.nsimobilewatersolutions.com 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

H2SCORE politecnico di torino

Al via H2SCORE, il progetto coordinato dal Politecnico di Torino per portare l'idrogeno nelle Comunità Energetiche Rinnovabili

Finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Horizon Europe-Clean Hydrogen Partnership, H2SCORE riunisce 15 partner internazionali con un budget complessivo di...

acque reflue

Perché le industrie europee scelgono il trattamento mobile delle acque reflue per conformità ed efficienza

I sistemi mobili per il trattamento delle acque reflue si stanno rivelando una risorsa fondamentale per settori come la produzione...

gfa service group

Acquacoltura sostenibile e intelligente: il sistema IoT di Service Group R&D monitora i consumi negli impianti ittici

Con il progetto GFA da oltre 315mila euro, l'azienda, in collaborazione con Spinlife, sviluppa una piattaforma intelligente di supporto alle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda