Turboden fornisce un impianto da 2.3 MWe a Güres in Turchia

3 Ottobre 2017
turboden gures

Il sistema ORC Turboden al servizio di un innovativo processo che genera elettricità da deiezioni avicole

 

Turboden, azienda del gruppo Mitsubishi Heavy Industries (MHI), leader nella tecnologia Organic Rankine Cycle (ORC) per la generazione elettrica distribuita da fonti rinnovabili e da recupero di calore, ha definito un accordo commerciale con la compagnia turca Güres per una nuova unità ORC da installare presso lo stabilimento di produzione nella città di Manisa, in Turchia occidentale.

Güres è il più grande produttore di uova con sistema integrato della Repubblica turca con una produzione annuale di circa 800 milioni di uova.

L’ORC Turboden da 2.3 MWe convertirà il calore proveniente dalla combustione di deiezioni avicole in elettricità e acqua calda. L’intento è di distribuire elettricità a una tariffa incentivante specifica per la bioenergia, contestualmente all’impiego dell’acqua calda in essicatoi progettati su misura da Güres per essiccare il letame (prima della combustione). L’avviamento dell’impianto è previsto per il terzo trimestre del 2018.

Il progetto è il risultato di numerosi anni di attività R&D intraprese da Güres, da tempo impegnata nell’ambizioso proposito di risolvere un serio problema ambientale producendo energia pulita.
I componenti principali dell’unità ORC saranno prodotti localmente dalla filiale turca di Turboden, Turboden Turkey A.Ş. e, grazie agli incentivi per la produzione in loco, Güres usufruirà di tariffe incentivanti più alte nella vendita dell’energia elettrica, con l’aumento da 133 USD/MWh a 153 USD/MWh.

Turboden ha 10 impianti in Turchia, di cui 6 già avviati, per una potenza elettrica totale di 35.7 MWe.

Fonte Turboden 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

NX Replast my replast industries

Nextchem consolida l'impegno nell'upcycling della plastica con NX Replast

L'acquisizione di un'ulteriore quota del 34% sia in MyReplast Industries sia in MyReplast rafforza gli asset tecnologici di Nextchem in...

ENEA fra i 20 partner del progetto PUMMA per un nucleare sempre più sostenibile

La ricerca punta a migliorare la sostenibilità e le prestazioni dei reattori nucleari di IV generazione, favorendo il riciclo del combustibile già utilizzato per ridurre...

BTS e AB

Gruppo BTS e AB rafforzano la partnership con un nuovo accordo per la realizzazione di 10 impianti per la produzione di biometano

BTS e AB contribuiranno al percorso di decarbonizzazione e al raggiungimento delle quote di biometano stabilite a livello nazionale con...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda