Tutto pronto per mcT Petrolchimico: il 28 novembre a Milano l’undicesima edizione

30 Ottobre 2019
mcT Petrolchimico

Si avvicina l’appuntamento con mcT Tecnologie per il Petrolchimico, vera iniziativa verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico, Oil&Gas e dell’industria di Processo

 

La giornata mcT da anni chiama a raccolta tutti i professionisti che operano nel campo che vogliono conoscere le migliori tecnologie e soluzioni anche in ottica 4.0. 

Efficienza energetica, sistemi di automazione di processo, gestione delle unità produttive, safety, efficiency, certificazioni, aggiornamenti normativi, e molto altro, sono alcune delle tematiche che saranno affrontate nel corso della giornata arricchita dai contributi di associazioni e di importanti player del settore che offriranno gli approfondimenti, scambi di esperienze e best practices nel settore Oil & Gas ed Energetico.

La giornata verticale, che nel 2018 ha richiamato nel capoluogo lombardo oltre 1.100 operatori, qualificati e ha visto la partecipazione di 138 espositori non è solo una vetrina dell’eccellenza del settore, ma anche un’occasione di aggiornamento e crescita professionale.

mcT, in programma a Milano il 28 novembre, è organizzata da EIOM in collaborazione con AIS/ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per lʼAutomazione), e di GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione), la collaborazione di CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), e il supporto della “Guida Petrolchimico”.

mcT Tecnologie per il Petrolchimico per massimizzare le sinergie e le opportunità si svolge in concomitanza con mcT Industrial Safety and Security, Anti-Fire – giornata verticale dedicata alle soluzioni e tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali a elevata criticità, mcT Cyber Security – giornata verticale sulla sicurezza industriale, e con mcT ATEX – giornata verticale incentrata sulle tecnologie e soluzioni per zone a rischio di esplosione.

La formula mcT prevede una sessione plenaria, una ricca area espositiva, in cui saranno presenti i protagonisti del settore, e una serie di workshop tecnico-applicativi curati dalle stesse aziende partecipanti – tra cui ricordiamo i Platinum sponsor Cristanini, PBN, Rockwell Automation, Roncarati – così da consentire agli operatori partecipanti di approfondire in modo specifico soluzioni, tecnologie e casi applicativi legati al mondo petrolchimico e dell’oil&gas.

mcT vi aspetta a Milano il prossimo 28 novembre, preregistrazione gratuita cliccando qui.

 

Fonte: EIOM

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Analizzatore multigas FTIR portatile ora certificato QAL1 per le emissioni

Risultati affidabili in tempo reale e da remoto con l’analizzatore MULTIGAS FTIR GT6000 Mobilis ora certificato QAL1 per stack testing. 

HyNet Eni Spa

Eni: via libera dal Governo UK all’assegnazione dei fondi per il progetto di trasporto e stoccaggio di CO₂ di Liverpool Bay

Un passo avanti significativo nello sviluppo di HyNet. Eni accoglie con favore l’impegno all’assegnazione dei fondi al Cluster di HyNet che...

Valve World

A grandi passi verso Valve World Expo 2024 a Düsseldorf

C'è grande attesa per la tredicesima edizione della fiera internazionale del mondo delle valvole industriali che si terrà in Germania...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda