In UK 30% di elettricità proviene da fonti rinnovabili

2 Novembre 2017
UK energia

Aumenta l’energia ricavata da fonti rinnovabili grazie all’eolico

 

Di recente sono stati pubblicati i dati del Department for Business, Energy & Industrial Strategy della Gran Bretagna e sono sorprendenti: nel secondo trimestre le fonti rinnovabili hanno generato il 29,8% dell’energia elettrica complessiva, superando il precedente record del 26,9% registrato nei tre mesi precedenti.

Questo nuovo primato si deve soprattutto all’apporto dell’energia eolica, che genera da sola il 45% dell’energia verde britannica (27% onshore e 18% offshore).

Riguardo le altri fonti, è di rilievo la flessione del carbone, che scende del 2,1% rispetto al 5,9% dell’anno scorso. Anche il gas ha subito un lieve calo rispetto al secondo trimestre del 2016, contribuendo al mix energetico per il 41,3%.

Il nucleare, infine, si trova in una situazione positiva rispetto alle altre fonti: ha raggiunto quota 23,6%, facendo segnare un leggero incremento rispetto alle ultime rilevazioni.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Siglata una joint venture tra l’emiratina Danway, leader nelle infrastrutture elettriche e strumentazione impiantistica, e la pugliese Tecnomec Engineering. 

Share This