L’ultimo saluto a Francesco Goi

25 Luglio 2019
Francesco Goi

É scomparsa ieri pomeriggio a Pavia una colonna portante della stampa tecnica del settore chimico.

 

Francesco Goi, editore e giornalista di spessore, si è spento ieri pomeriggio a Pavia, sua città natale, all’età di 63 anni.

Tenace tifoso interista e appassionato di teatro, conseguì una Laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano ed avviò una gratificante carriera nel settore dell’editoria tecnica B2B.

 

A capo della casa editrice Interprogetti Editori, con oltre 30 anni di esperienza nella gestione di diverse testate giornalistiche, era Direttore Responsabile di ICF, la Rivista dell’Industria Chimica e Farmaceutica.

La redazione di IndustryChemistry ha condiviso con lui importanti tappe di un percorso lavorativo intenso e stimolante durato decenni. Le fiere, gli eventi di settore e le conferenze stampa a cui si partecipa assiduamente, hanno fatto in modo di conoscere non solo la sua grande professionalità ma anche gli aspetti più umani di Francesco, durante piacevoli pause in sua compagnia.

Di lui ricorderemo sempre il rispetto per i colleghi, la passione per il lavoro e la simpatia, che regalava spontaneamente ad ogni incontro e che mancherà a tutti noi.

I funerali si terranno sabato 27 Luglio a Pavia.


Linda Ferri

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Delta Tecnic acquisisce Polytechs

Delta Tecnic acquisisce Polytechs, leader nella produzione di masterbatches e composti speciali

L’operazione consentirebbe a Delta Tecnic di rafforzare la propria presenza sul mercato francese, mentre Polytechs potrebbe accedere alle reti consolidate...

Steriline

Steriline al CPHI & MEC India festeggia la centesima installazione indiana

Da circa 20 anni attiva sul mercato indiano, Steriline raggiunge le 100 installazioni di linee complete e punta alla doppia...

cracker di Lavera ineos

INEOS, investimento da 250 milioni di euro per garantire il futuro dell'industria francese a Lavera

Il progetto mira a riqualificare e modernizzare uno dei siti industriali più importanti della Francia e a ridurre le emissioni,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda