Vega Italia ad SPS Italia

21 Luglio 2023
vega

Alla scorsa SPS Italia abbiamo intervistato Daniele Romano, Direttore Commerciale di Vega Italia, realtà che cavalca il trend di sensori di misura smart, fortemente interconnessi ed in grado di fornire all’utente molte più informazioni. 

Da oltre 50 anni Vega sviluppa e produce sensori per la misura di livello, soglia di livello e pressione nonché apparecchi e software per l’integrazione nei sistemi di processo. Le sue soluzioni di misura sono pensate per le più esigenti applicazioni negli impianti chimici e farmaceutici, nell’industria alimentare, nei sistemi di distribuzione dell’acqua potabile, negli impianti di depurazione e nelle discariche, nell’industria mineraria e nel settore energetico, nelle piattaforme petrolifere, sulle navi e persino sugli aerei.

 

Vega, azienda leader nella sensoristica di precisione, ha oggi espanso la sua attività alla factory automation con una linea dedicata, così come quella sviluppata negli ultimi tre anni per l’IoT, con lo sguardo rivolto alla smart manufacturing ed alla logistica intelligente

Romano racconta come le richieste più frequenti degli utilizzatori della strumentazione di misura riguardano la necessità di avere sensori sempre più connessi, anche attraverso modalità diverse dallo standard come la tecnologia Bluetooth con configurazione, o canali di comunicazione alternativi che offrono più dati e informazioni, rispetto alla sola misura.

Partecipare ad SPS per Vega significa poter entrare in contatto con un pubblico inter-settoriale dell’industria di processo, dove l’azienda è presente a livello di impianto con i suoi sistemi di misura in diversi ambiti: dallo stoccaggio delle materie prime, al processo in sé, fino al manufacturing e factory automation. 

Romano ha infine ricordato la rilevanza della manifestazione rispetto al panorama industriale italiano, che vanta impiantisti che lavorano in tutto il mondo, frequentatori assidui di SPS ed interlocutori diretti di Vega.

 

Qui di seguito potete visualizzare l’intervista

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

cosmetici

Qualità e conformità dei prodotti cosmetici: dalla materie prime alle analisi in uscita

Il terzo appuntamento del 2024 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry, sarà incentrato sulle analisi...

gruppo HEINKEL acquisito da de dietrich process

De Dietrich Process Systems si espande con l'acquisizione del Gruppo Heinkel

Il fornitore globale di apparecchiature e soluzioni di processo per la chimica fine e la farmaceutica rafforza la sua base...

cartone ondulato

Cartone ondulato, dalle prime stime sui rimborsi oltre 2 miliardi alle imprese danneggiate

Si profilano rimborsi dai cartellisti fino al 20% o più del costo sostenuto. L’Antitrust nel 2019 aveva sanzionato 34 aziende...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda