Automazioni Bc Srl fa risparmiare sui costi energetici

4 luglio 2017
Automazioni Bc

Automazioni Bc Srl è una società di servizi di ingegneria integrata, che si distingue per l’esperienza decennale nella manutenzione e gestione di impianti industriali.

L’azienda ha introdotto nel corso del tempo dei sistemi diagnostici innovativi, con lo scopo preciso di migliorare l’efficienza energetica.

Quest’anno Automazioni Bc Srl era presente anche alla X edizione di EnergyMed, la mostra e convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica, tenutasi a Napoli, dove ha presentato il servizio Saee (Strategie Attive Per L’Efficientamento), rivolto alle realtà produttive che necessitano di parecchia energia.

Lo scopo del servizio Saee è quello di ottimizzare l’utilizzo delle risorse, attraverso un’attenta diagnosi dei consumi specifici da fonti primarie. Grazie all’implementazione di una rete di misurazione delle utenze è possibile tenere sotto controllo tutti i vettori energetici (energia elettrica, acqua, luce, gas), i parametri ambientali ad essi correlati (temperatura, umidità, luminosità, CO2) e quelli di processo (pressione, calore, livello, stato).

Grazie ai servizi offerti dall’azienda è possibile anche automatizzare la gestione di accensioni/spegnimenti, regolazioni automatiche, telegestione e allarmi: in questo modo ottenere l’abbattimento dei costi energetici è molto più semplice, senza dover rinunciare al contempo gli standard produttivi già stabiliti.

 


 

Automazioni Bc Srl è una società di servizi di ingegneria integrata, che ha maturato un’esperienza decennale nella gestione e nella manutenzione di impianti industriali.

La società si occupa di: gestione di centrali termiche e impianti termici con ruolo di terzo responsabile; manutenzione e ottimizzazione impianti di climatizzazione mediante azioni strategiche volte all´ottimizzazione dei rendimenti di impianto; manutenzione di impianti industriali e trattamenti termici; consulenze e collaborazione per implementazione di sistemi di gestione dell´energia in conformità con la Norma ISO 50001 “SISTEMI DI GESTIONE DELL´ENERGIA”; indagini termografiche su impianti elettrici di stabilimenti industriali per la verifica del corretto funzionamento degli stessi, e su strutture edilizie ai fini della valutazione della bontà degli involucri esistenti.

 

ARTICOLI CORRELATI

economia circolare Ecomondo

L'economia circolare protagnosita e Ecomondo e Key Energy

116.131 presenze alla fiera di rimini Ecomondo / Key Energy per l'appuntamento di Italian Exhibition Group

novita enea ecomondo 2017

Le novità di Enea ad Ecomondo 2017

Enea ha presentato una city car “antismog”, un sistema di previsione degli inquinanti atmosferici e mini-centrali solari

bioeconomia

Cosa è successo oggi a Ecomondo2017

Ecco cosa è avvenuto oggi a Ecomondo: si è parlato di bioeconomia, smartcities e molto altro ancora