ELESA Spa

Indirizzo: Via Pompei, 29 - 20900 Monza (MB)
Telefono: +39 039 28111
Fax: +39 039 836351
E-mail: info@elesa.com
Sito: https://www.elesa.com/it/elesab2bstoreit

Fondata nel 1941, ELESA Spa è il riferimento internazionale per i componenti standard destinati all’industria meccanica, delle macchine e delle attrezzature industriali. Un virtuoso abbinamento di tecnologia e design ha dato origine a una produzione diversificata, frutto del costante impegno nel seguire gli sviluppi del mercato e delle tecnologie di produzione.

Nella sede di Monza sono concentrate le attività di progettazione e produzione. Su un’area di oltre 70 mila metri quadrati, di cui 27 mila coperti, si producono annualmente decine di milioni di pezzi impiegando le più avanzate tecnologie di produzione automatizzata. All’interno del nuovo Centro Logistico, completamente automatizzato, sono stoccati oltre 50.000 codici prodotto, pronti per essere spediti in tutto il mondo.

ELESA Spa usa solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili al 100%, cioè energia prodotta tramite l’utilizzo di risorse naturali (acqua, luce solare, vento, maree, calore geotermico etc.) che non comportano quindi emissioni di CO2. Da sempre l’azienda investe in Ricerca & Sviluppo, in particolare nell’innovazione delle proprie tecnologie, con lo scopo di creare prodotti nuovi o di migliorare ulteriormente le prestazioni e l’affidabilità di quelli esistenti. Un laboratorio prove interno, attrezzato con le apparecchiature e gli strumenti di misura più avanzati, studia nuovi materiali plastici allo scopo di estenderne l’impiego per prodotti sempre più performanti e per applicazioni nuove.

Tutti i prodotti della gamma ELESA sono sottoposti a test meccanici, fisici, chimici e di durata nel tempo al fine di riportare sulle schede tecniche dati di resistenza alle varie sollecitazioni utili per la corretta selezione dei prodotti. Le competenze del laboratorio ELESA sono a disposizione dei clienti per effettuare tutti i test che simulino condizioni d’impiego specifiche o particolarmente gravose.

Settori di applicazione dei prodotti: catering e industria alimentare, packaging, macchine movimento terra, macchine utensili, medicale, illuminotecnica e attrezzature elettroniche, macchine per l’industria tessile, altri.

In aggiunta alla più vasta gamma di componenti normalizzati per l’industria disponibile sul mercato, ELESA offre, su richiesta, soluzioni tecniche personalizzate per soddisfare particolari esigenze del cliente. La flessibilità produttiva, il know-how tecnico, una continua attività di Ricerca & Sviluppo e l’orientamento al cliente consentono di fornire risposte rapide e soluzioni competitive.

Personalizzazione dei prodotti: Logo, scritte, elementi grafici tampografati, incisi a laser o ricavati da stampo
Colori speciali: Colori diversi non standard
Materiali e forme speciali: Tecnopolimeri, acciai INOX, metalli speciali; forme, dimensioni e filettature degli inserti metallici speciali
Trattamenti di superficie: Bruniture, zincature, nichelature, cromature, anodizzazioni, rivestimenti in resina epossidica

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Elesa: 75 anni di leadership

Elesa: 75 anni di leadership

Quest’anno Elesa festeggia i suoi primi settantacinque anni di attività. L’azienda opera a livello globale ed è specializzata nella fornitura...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda