L’Università degli Studi di Milano presenta lo SmartMatLab Workshop

13 novembre 2017

Durante il workshop si parlerà dell’attività svolta e dei risultati ottenuti dallo SmartMatLab in questi tre anni

 

Mercoledì 15 novembre si terrà lo “SmartMatLab Workshop, presso l’Aula 403 del settore didattico Celoria dell’Università Degli Studi di Milano.

L’evento, rivolto a ditte del territorio lombardo e al mondo della ricerca, presenterà i risultati ottenuti dal laboratorio nei tre anni di attività, inoltre si parlerà delle potenzialità della struttura.

La cornice del workshop non è casuale, poiché lo SmartMatLab fa parte del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano e si occupa dello sviluppo e della sperimentazione di materiali avanzati e “intelligenti”: nuovi semiconduttori inorganici e organici, polimeri conduttori, fotocatalizzatori, fotosensibilizzatori, materiali luminescenti, etc.

L’organico di SmartMatLab conta al momento più di 40 ricercatori del Dipartimento di Chimica e circa 20 ricercatori dell’Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari (ISTM) del CNR, con un ampio cluster di competenze complementari di livello internazionale.

ll laboratorio è stato creato grazie ad un progetto finanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, iniziato nella primavera del 2014.

Il programma dello SmartMatLab Workshop è disponibile qui; per ulteriori informazioni è possibile visitare il seguente sito: http://users2.unimi.it/smartmatlab/wordpress/.

ARTICOLI CORRELATI

Turboden Strengthens the After-Sales Service in Japan

Turboden signs an Agreement with the Japanese Company Kameyama Electric Co. for the Service supply

lavori per il VENICE 2018

Manca una settimana all'invio dei lavori per il VENICE 2018

Si avvicina la scadenza del call for abstracts per il VENICE 2018

automation instrumentation summit 2018 abstract

Automation Instrumentation Summit 2018: numerosi gli abstract pervenuti

Sono già numerosi gli abstract pervenuti alla segreteria scientifica dell'evento