ENER-G diventa Centrica Business Solutions

13 Novembre 2017
Centrica Business

Migliorare le prestazioni operative, rafforzare la resilienza e creare opportunità di crescita

 

ENER-G muta il suo nome commerciale: l’annuncio è avvenuto in occasione del Key Energy, la fiera di riferimento delle energie rinnovabili che si svolge annualmente a Rimini.

Il nuovo marchio non modifica i servizi e le soluzioni offerte attualmente, né cambia i referenti che gestiscono, supportano e assistono i clienti in tutta Italia. Centrica Business Solutions, infatti, offrirà lo stesso servizio di eccellenza e le medesime competenze e soluzioni energetiche presenti oggi sul mercato.

Per il lancio mondiale in Italia, Paese che si conferma un mercato strategico per il Gruppo Centrica e per il settore energetico, presente anche Jorge Pikunic, Managing Director di Centrica Business Solutions, che ha dichiarato: “Parlando con clienti provenienti da settori differenti, sappiamo bene che l’eccellenza operativa e la gestione dei costi rappresentano dei punti chiave. Sappiamo, inoltre, che i clienti sono alla ricerca di modi per migliorare la resilienza e le opportunità di crescita. L’energia può ricoprire un ruolo importante nell’aiutarli ad affrontare questi problemi, ma può essere difficile sapere da dove cominciare. Per questo offriamo ai nostri clienti tutta la nostra esperienza interna, sviluppando tecnologie in grado di semplificare i processi e aiutarli ad ottenere un vantaggio competitivo“.

 

CENTRICA BUSINESS SOLUTIONS

Centrica Business Solutions

Centrica Business Solutions fa parte di Centrica PLC, Gruppo internazionale di servizi energetici e globali dedicato a soddisfare le mutevoli esigenze dei propri clienti.  A seguito dell’acquisizione di ENER-G e Panoramic Power e del consolidamento al suo interno, Centrica ha organizzato la propria offerta in due divisioni: Centrica Consumer e Centrica Business, dedicate rispettivamente all’utenza residenziale e ai clienti B2B.  

Centrica presenta, così, la sua proposta per le aziende, al fine di fornire ai grandi utenti l’opportunità di sfruttare il potenziale delle soluzioni di energia distribuita offerto da un’unica azienda.

Centrica Business Solutions, infatti, nasce per sviluppare nuove tecnologie per un nuovo modo di pensare e di lavorare, per aiutare i propri clienti ad assumere il controllo dell’energia e a far crescere la propria attività. Dalla vendita al dettaglio all’industria manifatturiera, dal settore sanitario a quello dell’istruzione, l’azienda ha attualmente clienti in 34 Paesi, offrendo loro soluzioni intelligenti end-to-end per migliorare le prestazioni operative, rafforzare la resilienza e creare opportunità di crescita.

Centrica fornisce oggi energia e servizi a oltre 27 milioni di clienti principalmente nel Regno Unito, Irlanda e Nord America attraverso rilevanti brand come British Gas, Direct Energy e Bord Gáis, grazie al supporto di circa 12.000 ingegneri e tecnici in tutto il mondo.

Fonte Centrica Business Solutions

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tecnologie green in sostituzione di fonti e feedstock fossili

Tecnologie green in sostituzione di fonti e feedstock fossili

Il Gruppo Maire Tecnimont, attraverso la controllata NextChem, sviluppa nuove tecnologie green utilizzando fonti bio e circolari.

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Share This