A Waste Management Europe la via per un’economia sostenibile

17 Febbraio 2023
Waste Management Europe

La seconda edizione di Waste Management Europe Conference & Exhibition, fiera incentrata sulla gestione dei rifiuti e sull’economia circolare, si terrà a Bergamo dal 18 al 20 Aprile 2023.

 

È con grande piacere che la IES Events, in qualità di organizzatore ufficiale dell’evento, presenta al grande pubblico Waste Management Europe 2023.

 

 

La gestione dei rifiuti non è un problema europeo ma globale, e sappiamo che l’Europa è all’avanguardia in questo settore, ora più che mai sotto i riflettori del mondo nella situazione di crisi energetica che stiamo vivendo; diventa perciò ancor più rilevante allontanarsi da fonti energetiche primarie di origine fossile e guardare a fonti alternative.

In tale contesto, il ruolo di Waste Management Europe come importante piattaforma internazionale dove dibattere temi cruciali e ricercare soluzioni per l’ambiente è ancor più significativo nell’agevolare la promozione di un’economia sostenibile basata su innovazione, tecnologia e know-how.WME

Alcune stime indicano un aumento del 75% della produzione globale di rifiuti entro il 2050; per scongiurare un simile scenario è importante, se non imperativo, implementare con urgenza progetti e soluzioni ambientali atti a garantire un ambiente più pulito e sostenibile.

I paesi europei hanno soluzioni comprovate da cui il mondo può imparare. WME evidenzierà le criticità che dobbiamo affrontare in questo momento, e sarà l’evento per l’intera industria del settore che traccerà il percorso da seguire.

L’edizione WME 2023, organizzata ancora una volta alla Fiera di Bergamo, conferma e registra un crescente interesse in ambito istituzionale, imprenditoriale e scientifico.

L’evento mira a riunire per i tre giorni di fiera e conferenza 200 aziende suddivise in sei macroaree industriali, start up incluse, ed accoglierà circa 5000 persone tra visitatori, delegati, espositori e speaker italiani e internazionali.

La parte dedicata alla Conferenza si svilupperà in circa 20 sessioni tecniche e strategiche, e una serie di workshop si terrà invece nell’Exhibitors Showcase all’interno del padiglione fieristico.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.wme-expo.com

Vi aspettiamo a Bergamo!

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

CCUS impianto augusta

Cattura e stoccaggio della CO2 nel mare, anche un'italiana fra le 5 start-up promotrici delle CCUS

Le tecnologie CCUS - Carbon Capture, Utilization and Storage - impediscono alla CO2 di liberarsi nell'aria e possono essere uno...

Aliplast impianto

Riciclo delle plastiche rigide, al via i lavori per la realizzazione del nuovo impianto Aliplast a Modena

Con un investimento di circa 50 milioni di euro, il Gruppo Hera realizzerà un impianto tra i più innovativi d’Europa...

emerson e coretigo

Emerson e CoreTigo presentano un'innovativa soluzione wireless per il trattamento dell'aria

La collaborazione tra le due aziende ha permesso di ridurre gli sprechi energetici e le emissioni di CO2, migliorando l'efficienza...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda