FTC dà l’OK all’acquisizione di A. Schulman da parte di LyondellBasell

29 Marzo 2018
acquisizione di A. Schulman

L’autorità americana dà il via libera all’operazione che porterà all’acquisizione di A. Schulman da parte di LyondellBasell

 

L’organo statunitense che vigila sulla libera concorrenza, ovvero la Federal Trade Commission (FTC), ha dato l’ok per l’acquisizione di A. Schulman da parte di LyondellBasell.

L’operazione era stata annunciata durante lo scorso mese e l’approvazione dell’antitrust era una delle condizioni di base per il closing. Mancano ancora alcuni passaggi per portare a termine il tutto però, infatti bisogna aspettare le decisioni di altre autorità antitrust e l’approvazione dell’assemblea dei soci A. Schulman, che dovrà ratificare l’accordo. Si prevede che la chiusura dell’acquisizione avverrà durante la seconda metà dell’anno.

I costi dell’operazione si attestano intorno ai 2,25 miliardi di dollari, cifra che LyondellBasell per rilevare il capitale di A. Schulman.

Terminato il periodo di transizione, si prevede che le attività nel compounding del gruppo raddoppieranno: l’acquisizione di A. Schulman potrebbe fruttare a LyondellBasell fino a 4,6 miliardi di dollari.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This