FTC dà l’OK all’acquisizione di A. Schulman da parte di LyondellBasell

29 Marzo 2018
acquisizione di A. Schulman

L’autorità americana dà il via libera all’operazione che porterà all’acquisizione di A. Schulman da parte di LyondellBasell

 

L’organo statunitense che vigila sulla libera concorrenza, ovvero la Federal Trade Commission (FTC), ha dato l’ok per l’acquisizione di A. Schulman da parte di LyondellBasell.

L’operazione era stata annunciata durante lo scorso mese e l’approvazione dell’antitrust era una delle condizioni di base per il closing. Mancano ancora alcuni passaggi per portare a termine il tutto però, infatti bisogna aspettare le decisioni di altre autorità antitrust e l’approvazione dell’assemblea dei soci A. Schulman, che dovrà ratificare l’accordo. Si prevede che la chiusura dell’acquisizione avverrà durante la seconda metà dell’anno.

I costi dell’operazione si attestano intorno ai 2,25 miliardi di dollari, cifra che LyondellBasell per rilevare il capitale di A. Schulman.

Terminato il periodo di transizione, si prevede che le attività nel compounding del gruppo raddoppieranno: l’acquisizione di A. Schulman potrebbe fruttare a LyondellBasell fino a 4,6 miliardi di dollari.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

webinar

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Share This